Soluzione miniaturizzata ed economica per i Picoproiettori a LED da Intersil


Sviluppato per realizzare pico videoproiettori embedded o applicazioni accessorie economiche e a basso consumo, il Pico-qHD di Intersil offre una soluzione di riferimento totalmente integrata che include un motore ottico ad alto volume di produzione, hardware, firmware e file di progetto personalizzabili. La soluzione utilizza il motore ottico compatto da 5,5 cm3 qHD E330 di Micron, che permette un’integrazione semplice in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui il pico videoproiettore portatile PoP Video per dispositivi mobili, recentemente annunciato da Micron.

Il Pico-qHD è montato su una scheda economica da 1,7″ x 2″ ed è stato progettato per rispondere alle necessità di bassi costi di produzione delle applicazioni consumer come fotocamere digitali, smartphone, tablet, videorispoduttori e altri prodotti palmari. Grazie al crescere del mercato di tali applicazioni, la società di ricerca Pacific Media Associates prevede per i pico videoproiettori vendite per 58 milioni di unità all’anno entro il 2015.

La piattaforma è incentrata sul nuovo integrato Intersil ISL97901, un driver LED buck/boost RGGB integrato e specializzato per applicazioni in pico videoproiettori cin una risoluzione di 2,0mA che permette una regolazione del livello del bianco. La capacità di erogare fino ad 1,5A di corrente lo rende compatibile con una ampia varietà di LED di potenza, permettendo al motore del pico videoproiettore luminosità superiori ai 20 lumen.

Il progetto di riferimento del Pico Projector LCoS a LED integra un’ampia gamma di prodotti Intersil, oltre al driver LED ISL97901, tra cui il video processore LCD TW8835, l’integrato di gestione della alimentazione ISL9307, il convertitore buck-boost ISL9110, il caricabatteria ISL9230 e, in opzione, il sensore OEIC ISL58333 per il controllo automatico real-time del livello del bianco, per mantenere un’immagine di qualità e ridurre i costi di calibrazione ottica.
www.intersil.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.