Un bridge HDMI integrato di Toshiba facilita la connessione di dispositivi mobili ad alta definizione


Toshiba Electronics Europe ha presentato il bridge TC358743 HDMI®  CSI-2, un dispositivo che supera i limiti di molti processori applicativi per quanto riguarda la gestione dei segnali video in ingresso, consentendo di inviare un flusso di dati video/audio HDMI direttamente all’ingresso fotocamera MIPI® CSI-2 del processore.

Collegato al processore applicativo embedded di un dispositivo tablet, di uno smart TV o di un decoder, il circuito TC358743 permette all’utilizzatore di collegare l’uscita HDMI di una sorgente video come uno smartphone, un computer portatile, una console giochi, un lettore blue-ray o un cable-box direttamente all’ingresso HDMI disponibile utilizzando un semplice cavo. Poiché il circuito integrato TC358743  dispone anche un sistema di controllo CEC (Consumer Electronic Control) su chip, l’utente ha la possibilità di controllare il dispositivo sorgente collegato, utilizzando il telecomando del televisore o del decoder. Nel chip è inoltre integrato un ingresso a infrarossi compatibile con lo standard NEC.

Il bridge TC358743 HDMI CSI-2 supporta il nuovo standard HDMI 1.4 ed accetta segnali video RGB o YUV in 2D oltre che i comuni formati 3D, con campionamenti fino a 60 fotogrammi al secondo e risoluzioni fino a  1080p. Sono inoltre supportati i formati HDMI DDC (Display Data Channel) ed EDID (Extended Display Identification Data). La protezione robusta dei contenuti è garantita da un motore di decrittazione e memorizzazione chiavi integrato, sviluppato con tecnologia HDCP (High-bandwidth Content Protection), e da un motore di autenticazione integrato.

L’interfaccia MIPI CSI-2 (versione 1.01) del circuito TC358743 offre fino a quattro corsie da 1 Gbps per la trasmissione di dati video, audio e InfoFrame alla fotocamera MIPI CSI-2 del processore applicativo. È anche presente una porta I2S che permette al bridge di trasmettere segnali audio HDMI su un cavo I2S oppure segnali nell formato CSI-2.

Il circuito integrato TC358743 è disponibile in un contenitore BGA (Ball Grid Array) di dimensioni 6 mm (lunghezza) x 6 mm (larghezza) x 1,2 mm (spessore) con 64 pin e un passo da 0,65 mm.
www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.