Progettazione dell’illuminazione a LED semplice e veloce con TI


Texas Instruments ha recentemente presentato due micromoduli  driver per LED completamente integrati che rendono superfluo l’impiego di componenti esterni e più semplice il layout delle progettazioni di driver per LED. I moduli dei driver per LED in CC/CC TPS92550TPS92551da 450 mA sono i primi device della categoria ad integrare tutti i necessari componenti passivi e di alimentazione in un singolo package, così da fornire al LED un’alimentazione di fino a  23 W.

Grazie ai moduli dei driver per LED a corrente costante TPS92550 da 14 W e TPS92551 da 23 W, è virtualmente possibile limitare non solo l’impiego di risorse aggiuntive per la progettazione dell’alimentazione, ma anche gli acquisti, poiché un singolo modulo sostituisce quattro o più componenti.
Insieme al tool WEBENCH® LED Architect di TI, lo sviluppatore di sistemi di illuminazione potrà mettere a punto un circuito per la gestione dell’alimentazione in pochissimo tempo e utilizzando solo i componenti strettamente necessari per comandare una stringa massima di 18 LED con un’efficienza pari al 96%. Il risultato sarà un design per illuminazione a LED rapido, semplice e compatto.
Per ulteriori informazioni su tutti i prodotti per illuminazione distribuiti da TI, è disponibile il sito http://www.ti.com/lighting-pr.

Principali caratteristiche dei moduli TPS92550 e TPS92551

  • Nel micromodulo per driver per LED sono integrati un induttore, un diodo Schottky e diversi altri componenti passivi che rendono più semplici sia la progettazione sia l’acquisto.
  • Per controllare la luminosità, è possibile regolare la corrente del LED su valori che vanno da 300 mA a 450 mA.
  • Il package dei circuiti integrati è robusto e facile da utilizzare. Inoltre, fornisce non solo prestazioni termiche , ma anche un` alta immunita alle interferenze elettromagnetiche (EMI).
  • L’efficiente dissipazione del calore e la piastra posteriore in metallo del modulo garantiscono il funzionamento anche in caso di temperature ambientali elevate.
  • Le dimensioni del  package sono di 10,16 mm x 9,85 mm x 4.57 mm.

I micromoduli TPS92550 e TPS92551 vengono distribuiti in package TO-PMOD a 7 pin a un prezzo di vendita consigliato di 5 dollari per il modello TPS92550 da 14 W e di 5,50 per il modello TPS92551 da 23 W. In entrambi i casi, i prezzi sono riferiti a 1.000 unità.

Gli strumenti WEBENCH di Texas Instruments
Le librerie WEBENCH Designer e WEBENCH Architect contengono più di 24.000 componenti realizzati da 120 produttori. Per consentire l’ottimizzazione del processo di progettazione e la pianificazione della produzione, i prezzi e la disponibilità vengono aggiornati ogni ora dai partner di distribuzione di TI. Disponibili in otto lingue, sono utili per confrontare progettazioni di sistemi complete e per prendere decisioni sulla catena di fornitura in appena qualche minuto.  Per iniziare una progettazione senza affrontare alcun costo, è possibile esaminare l’ambiente di progettazione WEBENCH di TI presso il sito Web  www.ti.com/webench.
www.ti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.