Anritsu introduce l’analizzatore palmare Site Master di nuova generazione


Anritsu introduce sul mercato l’analizzatore di cavo e antenna Site Master S331L, uno strumento portatile da campo estremamente robusto di nuova generazione realizzato a partire dalla collaudata piattaforma Site Master e in grado di effettuare analisi del cavo e dell’antenna in modo semplice e accurato. Affidabile, di semplice uso e dotato di una batteria con un’autonomia di otto ore, il nuovo S331L è uno strumento economico destinato a tutti coloro che si occupano della installazione e della manutenzione di antenne per sistemi wireless.

L’analizzatore S331L, che copre il range da 2 MHz a 4 GHz, assicura prestazioni elevate in termini di perdite di ritorno, perdite del cavo e misure DTF (Distance-to-Fault). Esso è caratterizzato dalla più elevata immunità RF di qualsiasi altro strumento della linea Site Master. La velocità di scansione (sweep speed) di 1,5 msec (tipica) per punto dati (data point) consente ai tecnici di risparmiare tempo, semplificando nel contempo l’identificazione di problemi intermittenti in tempo reale. Per garantire la massima accuratezza di misura è disponibile la funzione InstaCal™, che permette di effettuare la calibrazione in modo veloce con una semplice connessione in qualunque momento e in ogni luogo. Il wattmetro integrato nell’analizzatore S331L permette di collaudare in modo semplice e rapido la potenza RF sul campo.

Grazie a una batteria che garantisce un funzionamento ininterrotto per otto ore, il nuovo analizzatore consente ai tecnici che operano sul campo di effettuare collaudi nell’arco dell’intera giornata con una singola carica. Funzioni “intelligenti” di risparmio energetico – come ad esempio modalità sleep e auto-regolazione della luminosità del display che riduce automaticamente la retroilluminazioen dello schermo quando l’analizzatore non viene utilizzato – contribuiscono ad aumentare la durata delle batterie ben oltre le otto standard.

Il nuovo S331L è realizzato a partire dalla collaudata piattaforma Site Master. Resistente alla polvere e all’umiditá, l’analizzatore dispone di un display touch screen TFT da 7” e ha un peso inferiore ai 2 kg, batteria inclusa. Robusto e compatto, il nuovo S331L è ideale per qualsiasi applicazione sul campo (sia che l’operatore si trovi sul terreno o in cima a una torre o a un tetto).

La gestione dei risultati delle misure è un’operazione estremamente semplice. All’interno dell’analizzatore è possibile memorizzare oltre 1.000 file (scansioni, setup e schermate) Ciascun modello S331L della serie Site Master include SweepMasters DIRECT, un programma che consente di acquisire, caricare e spedire le tracce via e-mail, sia come link al data base delle tracce memorizzate sia come report in formato .PDF.

S331L può anche essere utilizzato con Sweep Master Pro™, un tool professionale basato su Web per la gestione delle tracce da utilizzare in progetti di installazione e manutenzione di un numero vasto di siti, e con LST (Line Sweep Tools), un programma basato su PC gratuito che permette di incrementare la produttività di tutti quegli utenti che hanno la responsabilità di gestire giornalmente un gran numero di tracce di antenne e cavi.
www.anritsu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.