Transceiver FlexRay high-speed da ON Semiconductors


ON Semiconductor presenta un nuovo High Speed Bus Transceiver per le reti automotive che supporta l’ultima versione del protocollo FlexRay. Il componente, siglato NCV7381, è un transceiver FlexRay a singolo canale  capace di raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 10 Mbit/s.
Conforme pienamente al FlexRay Electrical Physical Layer Specification Rev. 3.0.1, il nuovo dispositivo ha la capacità di trasmissione e ricezione differenziale tra il mezzo fisico di comunicazione FlexRay ed il controller/host. Il FlexRay è uno standard emergente per il networking a bordo veicolo che offre prestazioni migliori di quelle dei più noti CAN (Controller Area Network) e LIN (Local Interconnect Network) in fatto di velocità di trasferimento dati e maggiore affidabilità.
La funzionalità Mode Control dell’NCV7381 è ottimizzata per i nodi connessi in modo permanente alle batterie per auto. Il dispositivo prevede il funzionamento low-power e integra un ricevitore a bassa potenza che consente il remote wake-up detection; è in grado di funzionare da 5,5 a 50 V e può quindi essere impiegato in veicoli con impianto sia a 12 che a 24 volt. Ha una grande suscettibilità elettromagnetica (EMS) in tutta la sua gamma di frequenze operative e presenta un basso livello di emissione elettromagnetica sul bus. Inoltre l’NCV7381ha un elevato grado di protezione dalle scariche elettrostatiche ESD fino a 10 kV, è conforme AEC e opera in una gamma di temperature fra -40 e +125 ° C.L’NCV7381 è disponibile in package SSOP-16 Pb-free, RoHS compliant.
www.onsemi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.