MT9083 ACCESS Master™ per l’installazione e la manutenzione delle reti in fibra ottica


Basato sui popolari OTDR ACCESS Master della serie MT9083, la nuova generazione offre ancora più funzioni per soddisfare tutte le esigenze sul campo di tecnici, ingegneri e professionisti del settore. Uno schermo TFT più grande (7 pollici) e ad alta risoluzione, con eccellenti prestazioni in interno/esterno, è ora standard e offre agli utenti una maggiore leggibilità, anche in pieno sole. Nuovi tasti funzione sotto il display forniscono un rapido accesso alle diverse visualizzazioni – traccia e tabella eventi, per esempio – consentendo di passare agevolmente da un evento all’altro, semplificando ulteriormente le operazioni.

Anche le prestazioni ottiche sono state migliorate nella nuova serie ACCESS Master di nuova generazione. Lo strumento offre fino a 150.000 punti dati per una mappatura accurata degli eventi, zone morte inferiori a 1 m e una gamma dinamica fino a 46 dB, assicurando una valutazione accurata e completa della fibra di qualsiasi tipo di rete – premise to access e metro to core – incluso reti FTTX basate su PON con splitting 1×128. La gamma dinamica e le prestazioni della larghezza di impulso di fascia media sono state inoltre migliorate per offrire una risoluzione superiore, eliminando la necessità di testare larghezze di impulso multiple e semplificando le prove. Inoltre, tutti i modelli dispongono ora di un’alta risoluzione (HR) selezionabile dall’utente e una portata maggiorata (ER), che consentono di personalizzare lo strumento in base alle proprie esigenze. Se a tutto questo aggiungiamo un misuratore di potenza, sorgente di luce stabilizzata, test automatico di perdita di tratta e connettore per microscopio d’ispezione, il nuovo OTDR MT9083 rappresenta un notevole passo in avanti rispetto agli OTDR portatili della oggi sul mercato.

Altre caratteristiche chiave sono state migliorate, ottimizzando ulteriormente lo strumento per l’uso sul campo. Il peso è stato ridotto a soli 2,6 kg, incluso le opzioni e la batteria, la cui autonomia è ora di 12 ore (max). Il campo della temperatura di esercizio è stato ampliato per assicurare che l’ACCESS Master sia sempre pronto, ovunque e in qualsiasi momento.
Con il suo design leggero e le dimensioni maneggevoli, la serie MT9083 è ideale per tutti gli ambienti esterni e ogni tipo di prova sul campo.
www.anritsu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.