Nuovi IGBT Short Circuit Rated da Fairchild


Fairchild Semiconductor ha ampliato la propria gamma di IGBT Short Circuit Rated per offrire ai progettisti di sistemi di controllo superiori livelli di efficienza, densità di potenza e affidabilità nelle applicazioni comprensive di motori trifase dove sono essenziali la limitazione delle perdite e la resistenza ai corto circuiti.

Disponibili in versioni comprese tra 5A e 15A, questi IGBT da 600V minimizzano le perdite di potenza e riducono la dissipazione di potenza con bassi valori VCE(sat) consentendo di rispettare linee guida sul risparmio energetico particolarmente severe. Questi dispositivi vantano un tempo di resistenza ai corto circuiti pari a 10µs (a VCE=350V, VGE=15V Rg=100Ω, Tj=150˚C) con alte velocità di commutazione che ne aumentano l’efficienza di sistema.

Caratteristiche e vantaggi:

  • I modelli FGB7N60UNDF e FGB5N60UNDF vantano un valore VCE(sat) di 2,1V con conseguente riduzione delle perdite di conduzione in on-state.
  • I modelli FGP10N60UNDF/FGP15N60UNDF e FGPF10N60UNDF/FGPF15N60UNDF hanno invece un basso valore di commutazione turn-off (Eoff) che minimizza le perdite di potenza in condizioni di alta frequenza (frequenza di switching 15kHz)
  • Conformità RoHS

Parte delle soluzioni Fairchild per il controllo di motori, questi IGBT da 600V operano in maniera ottimale in combinazione con i gate driver trifase monolitici FAN7389 (active-high) e FAN73892 (active-low). È grazie a soluzioni complete come queste e a una vasta gamma di dispositivi SPM, IGBT, gate driver, combinazioni PFC-PWM, MOSFET, fototransistor e diodi che Fairchild rappresenta la risposta ideale per i progettisti che devono massimizzare i risparmi energetici nelle applicazioni sensibili ai consumi.

http://www.fairchildsemi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.