Radio on-chip WirelessUSB™-NL a 2,4 GHz per nuovo set mouse/tastiera


Cypress Semiconductor ha annunciato che Lite-On Technology Corporation, uno dei maggiori produttori taiwanesi di componenti e periferiche per PC, ha utilizzato la radio on-chip WirelessUSB™-NL a 2.4-GHz per la realizzazione di un set mouse/tastiera wireless di prossima generazione. I ridotti consumi di WirelessUSB-NL permettono di alimentare mouse e tastiera per un periodo fino a tre anni utilizzando solamente due batterie AA. L’esteso range di WirelessUSB-NL consente alla tastiera e al mouse wireless di operare a una distanza fino a 30 metri. Lite-On ha anche utilizzato i microcontrollori enCoRe™ II ed enCoRe V a bassa tensione di Cypress Semiconductor per il dongle USB e il set mouse/tastiera rispettivamente.

La sensibilità in ricezione di -87 dBm di WirelessUSB-NL garantisce un intervallo di funzionamento più ampio. Il dispositivo è caratterizzato da bassi valori di corrente sia in modalità attiva sia in standby (inferiore a 1 uA), mentre l’architettura radio ad anello chiuso minimizza la deriva in frequenza del segnale al fine di assicurare una maggiore affidabilità delle prestazioni radio. Al pari dei componenti delle altre famiglie WirelessUSB, il dispositivo WirelessUSB-NL assicura migliori prestazioni in presenza di interferenze prodotte da sorgenti a 2,4 GHz come ad esempio sistemi WiFi, Bluetooth, telefoni cordless e apparati a microonde.

Siamo particolarmente soddisfatti dell’introduzione sul mercato del nuovo insieme formato da mouse e tastiera wireless da parte di Lite-On” – ha detto Jayant Somani, direttore marketing senior a livello mondiale della divisione Data Communication di Cypress Semiconductor. “Grazie alle caratteristiche della soluzione Wireless USB che garantisce maggiore durata della batteria, intervallo di funzionamento più esteso e migliore immunità al rumore, Lite-On ha potuto realizzare dispositivi che rappresentano un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni”.

Cypress Semiconductor ci ha fornito una soluzione completa – ha detto Jerry Lee, Manager della divisione Wireless Technology Design in Human Input Solution di Lite-On – caratterizzata da elevate prestazioni e dalla migliore immunità alle interferenze RF. La società ci ha anche offerto un eccellente supporto tecnico, oltre ai microcontrollori enCoRe e a progetti di riferimento avanzati”.

Oltre a WirelessUSB-NL, Cypress Semiconductor mette a disposizione i microcontrollori a bassa tensione e ad elevato grado di integrazione enCoRe™ II ed enCoRe V, garantendo in tal modo fornitura di componenti e supporto da un unico produttore. WirelessUSB-NL supporta inoltre il protocollo Agile HID™ di Cypress Semicondutor che consente agli utenti di avviare immediatamente lo sviluppo dei loro progetti.

Ulteriori informazioni su WirelessUSB-NL sono disponibili all’indirizzo: www.cypress.com/go/wirelessusbnl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.