TMPM365, nuovo microcontrollore Toshiba ARM Cortex™-M3 ad alta velocità


Il nuovo microcontrollore ARM Cortex™-M3 a 32 bit di Toshiba  Electronics Europe (TEE) permette di ridurre il numero dei componenti in apparecchiature industriali e prodotti digitali di largo consumo nei quali le prestazioni elevate, i consumi energetici ridotti e i collegamenti USB sono tra i requisiti chiave di progetto.

Il circuito integrazione TMPM365 integra un nucleo di elaborazione (core) ARM Cortex-M3, un controllore per dispositivi USB, un convertitore analogico/digitale (ADC) a 12 canali, funzioni di programmazione e di memorizzazione dati su chip, timer e collegamenti seriali configurabili in un unico contenitore BGA di soli 9 mm x 9 mm. La massima velocità del processore è pari a 48 MHz, mentre un generatore di clock integrato supporta i fattori di divisione del segnale di clock di 1/1, 1/2, 1/4 e 1/8. L’utilizzo di un nucleo di elaborazione ARM a bassa potenza e di una memoria NANOFLASH™ ad alta efficienza – insieme alle modalità di standby IDLE e STOP – contribuisce a ridurre i consumi nelle applicazioni finali di destinazione.

Conforme alla specifica USB 2.0, questo dispositivo USB a canale singolo offre un funzionamento a 12 Mbps a piena velocità e supporta otto punti di collegamento (endpoint) .

L’ADC a 12 bit effettua una conversione ad alta velocità in 1 µs e può essere attivato da un timer interno a 16 bit oppure da un trigger esterno. La memoria integrata comprende 256 kbytes di ROM NANOFLASH, 24 kbyte di SRAM e Boot ROM. Un controllore DMA a 2 canali supporta memorie interne ed esterne e periferiche di ingresso/uscita.

Il circuito integrato TMPM365 include un timer di sorveglianza a canale singolo e un timer a 16 bit e 10 canali. Le opzioni di connettività comprendono un’interfaccia seriale universale configurabile in modalità UART o sincrona e un’interfaccia bus seriale a 2 canali selezionabile in modalità I2C o sincrona.

Il nuovo microcontrollore Toshiba funziona con una tensione di alimentazione accetta da 2,7 V a 3,6 V tramite il regolatore di tensione integrato, oppure accetta una tensione compresa da 3,0 V a 3,45 V quando è alimentato tramite l’interfaccia USB. La temperatura di funzionamento è compresa nell’intervallo da -40 °C a 85 °C.
www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.