Il nuovo MT8870A di Anritsu riduce i tempi di test di smartphone e moduli wireless dell’80%


Anritsu annuncia il lancio del suo nuovo MT8870A Universal Wireless Test Set. MT8870A, progettato per offrire il sistema di test più cost effective per le aziende che producono l’ultima generazione di smartphone, laptop o tablet e moduli di connettività wireless.

Un singolo mainframe MT8870A può contenere fino a quattro moduli di trasmissione/ricezione (TRx). Questa architettura consente un test parallelo di multiple radio tramite un singolo mainframe MT8870A, aumentando notevolmente il throughput di produzione e riducendo al minimo l’investimento iniziale nella linea di produzione.

L’MT8870A è in grado di testare tutte le più recenti tecnologie tramite un singolo modulo TRx, incluso LTE, WCDMA, CDMA2000, 1xEVDO e GSM. La funzione di misurazione della larghezza di banda di 160 MHz standard consente il supporto dell’ultima generazione di radio WLAN 802.11ac, oltre a Bluetooth 4.0.

Per minimizzare i tempi dei test, l’elaborazione delle chiamate tra l’MT8870A e il dispositivo testato viene eliminata. Ciascun modulo TRx comprende un generatore di segnale vettoriale e un analizzatore di segnale vettoriale, in grado, rispettivamente, di generare e catturare i pacchetti di test. I tempi di test sono ulteriormente ridotti mediante l’utilizzo di un processore dual core dedicato su ogni modulo TRX. Il risultato è una riduzione dei tempi di test fino all’80% rispetto agli strumenti della generazione precedente.

La versatile architettura supporta un’espansione rapida ed economica della capacità di produzione tramite l’aggiunta di moduli TRx addizionali. Software di misura e file di forma d’onda possono essere inoltre implementati in base alla necessità.

ll software CombiView in dotazione fornisce una familiare interfaccia in stile Windows per configurare le misurazioni cellulari e short reach wireless. Finestre dei risultati multiple visualizzano i grafici, tra cui la risposta spettrale, i diagrammi a costellazione e i profili di burst.

L’MT8870A può essere integrato rapidamente nella linea di produzione grazie all’uso del software CombiTest in dotazione. Il CombiTest viene utilizzato per creare ed eseguire piani di test personalizzati, offrendo un database di risultati e riducendo i costi iniziali di avviamento dello sviluppo del software. Pacchetti di controllo personalizzati sono disponibili per tutti i comuni chipset cellulari e SRW.

Con l’introduzione dell’MT8870A, Anritsu ha ancora una volta dimostrato le sue straordinarie capacità innovative. L’esclusivo design modulare riduce i costi di produzione dei nostri clienti e fornisce una piattaforma estremamente flessibile con la quale possono tranquillamente programmare la loro futura produzione. L’MT8870A è molto compatto ed è in grado di offrire i più bassi costi per test port e il più alto rendimento in termini di produzione”, afferma Jonathan Borrill, Director Marketing Strategy Solutions, Anritsu.

www.anritsu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.