ON Semiconductor espande la gamma di regolatori per i sistemi di illuminazione allo stato solido


ON Semiconductor ha presentato la nuova serie di regolatori a corrente costante NSIC20xx progettati per le applicazioni di illuminazione allo stato solido.
La nuova serie di regolatori a corrente costante NSIC20XX offre una tensione nominale massima di 120 V e potenza di 3 W con la capacità di sopportare gli elevati picchi di tensione tipici delle applicazioni di illuminazione con LED ad alta luminosità alimentate dalla rete elettrica in corrente alternata, tra cui i cartelloni pubblicitari elettronici (digital signage), i pannelli illuminanti e i sistemi di illuminazione decorativi. Questi nuovi regolatori a corrente costante proteggono il circuito dagli improvvisi picchi di corrente che si verificano comunemente nelle applicazioni di illuminazione di questo tipo. Basati sulla tecnologia dei transistor autopolarizzati SBT (Self-Biased Transistor), i nuovi dispositivi della serie NSIC20XX sono in grado di regolare la corrente su una vasta gamma di valori di tensione, mentre il loro coefficiente di temperatura negativo aiuta a proteggere i LED da fughe termiche indotte da livelli di corrente e tensione eccessivi.

Al crescere della domanda di soluzioni per l’illuminazione allo stato solito, i progettisti devono essere sicuri che i LED che utilizzano non corrano pericoli di essere danneggiati da temperature o correnti eccessive, affinché si possa garantire il funzionamento affidabile dell’impianto sul lungo periodo,” afferma Dan Huettl, General Manager e Senior Director responsabile della linea di prodotti Small Signal di ON Semiconductor. “Grazie alla soppressione dei transitori di tensione e al coefficiente di temperatura negativo, la serie di regolatori di corrente NSIC20XX ad elevata tensione di breakdown offre tutti quei meccanismi di protezione necessari per supportate le applicazioni di illuminazione più impegnative.”

La serie di regolatori di corrente NSIC20XX rappresenta una soluzione decisamente più semplice, più affidabile e più economica per regolare la corrente nei LED rispetto ai circuiti tradizionali che utilizzano componenti sia discreti che passivi. Questi dispositivi non richiedono alcun componente esterno e possono funzionare sia come regolatori high side che low side, semplificando pertanto la soluzione e rendendo il progetto di sviluppo molto più semplice e più flessibile.

I dispositivi NSIC2020BT3G, NSIC2030BT3G, NSIC2050BT3G hanno rispettivamente una corrente stazionaria (IRegSS) di 20 milliampere (mA), 30 mA e 50 mA. I dispositivi si accendono immediatamente e raggiungono il 45% della corrente regolata con una tensione anodo-catodo (Vak) applicata di appena 0,5 V. I dispositivi sono progettati per garantire robustezza termica e supportare una temperatura di giunzione nella gamma da −55 °C a +175 °C. Sono inoltre certificati UL94−V0.

I dispositivi NSIC2020BT3G, NSIC2030BT3G e NSIC2050BT3G vengono offerti in un contenitore SMB compatto da 2,20 mm x 3,56 mm x 4,32 mm conforme alla direttive RoHS.

www.onsemi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.