Rinnovabili ed efficienza energetica: si avvicina l’Energy Globe Award 2014


_ENERGY_GLOBE_Award

C’è tempo sino al 22 settembre 2014 per iscriversi e partecipare all’edizione 2014 dell’Energy Globe Award, premio ideato nel lontano 1999 dall’austriaco Wolfgang Neumann, che vede ogni anno competere per la conquista dell’ambito riconoscimento i migliori progetti internazionali dedicati all’efficienza energetica, alle energie rinnovabili e alla lotta contro l’inquinamento ambientale.

Ogni anno sono migliaia i progetti provenienti da 165 nazioni, che si candidano per poter partecipare al premio, che riscuote ogni anno un grande interesse, mettendo in luce le proprie soluzioni innovative per un mondo sempre più ecosostenibile.

I singoli vincitori nazionali della competizione mondiale sull’ambiente riceveranno il certificato Energy Globe e potranno partecipare alla competizione su scala internazionale.

I progetti, i cui vincitori riceveranno un premio di 10mila euro in contanti, sono suddivisi in cinque macrocategorie: terra, fuoco, acqua, aria e giovani.

I dettagli della nuova edizione del premio sono stati presentati dagli organizzatori dell’iniziativa in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno dove è stata confermata anche quest’anno la possibilità per enti privati e pubblici, aziende e organizzazioni, di inviare la propria richiesta gratuita per partecipare all’Energy Globe Award con progetti dedicati esclusivamente ai settori dell’efficienza energetica, delle energie pulite, del miglioramento della qualità dell’aria e tesi a ridurre i cambiamenti climatici generati dall’inquinamento.

Fonte: Energy Globe Award

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.