Sol Chip e LT offrono una dimostrazione della rete mesh wireless indoor con alimentazione solare


Sol-Chip-Everlasting-Solar-Battery
Photo Credit: Sol Chip

Linear Technology ha offerto una dimostrazione delle sue reti mesh wireless SmartMesh IP embedded, alimentate a batteria solare di Sol Chip, durante la manifestazione Hannover Messe edizione 2015. L’uso dell’energia solare per alimentare le applicazioni Internet of Things industriali fornisce agli utenti una soluzione wireless senza manutenzione, in quanto non sono richieste batterie per il funzionamento.

Le reti mesh wireless SmartMesh IP sono compatibili con lo standard IP e si basano sugli standard 6LoWPAN e 802.15.4e. La linea di prodotti SmartMesh IP raggiunge livelli senza precedenti di resilienza, affidabilità e scalabilità, con sicurezza avanzata in termini di gestione di rete e generali. Le reti embedded wireless SmartMesh IP includono la rivoluzionaria tecnologia SoC Eterna che consente di ridurre fino a 8 volte il consumo di energia rispetto a soluzioni concorrenti, anche in ambienti RF difficili e dinamicamente mutevoli. Le reti wireless SmartMesh IP economiche, compatibili con IP e largamente applicabili sono utilizzate in una vasta gamma di applicazioni quali gestione dell’energia, automazione edilizia, energia rinnovabile e altre implementazioni in infrastrutture intelligenti che richiedono bassissima potenza.

SmartMesh IP network diagram_350dpi
Photo Credit: Linear Technology Corporation

SmartMesh IP offre:

  • Affidabilità dei dati > 99,999%
  • Bassissima potenza – Anche i nodi di routing possono funzionare al chiuso con alimentazione solare
  • Soluzione di rete completa – Non è richiesto lo sviluppo di stack di rete

L’innovativa batteria solare(Light Battery) di Sol Chip integra tutti i componenti richiesti – in una sola unità – per raccogliere e fornire energia solare sostenibile alle applicazioni a bassa potenza. La tecnologia Sol Chip utilizza un flusso di produzione a basso costo, aumentando quindi l’efficienza generale, riducendo al tempo stesso la complessità della progettazione e i costi. Ecco il video che presenta questa innovativa tecnologia:


Per conoscere le specifiche, i prezzi per grandi quantitativi e le previsioni di consegna, contattare Sol Chip all’indirizzo info@sol-chip.com

Per SmartMesh IP, visitare la pagina www.linear.com/products/smartmesh ip

Sol Chip è un provider di sistemi Internet of Things (IoT) e soluzioni di energy harvesting. L’azienda ha sviluppato soluzioni IoT, che non richiedono manutenzione, basate sulla sua Everlasting Solar Battery. Questa batteria compatta è in grado di fornire energia per l’intera vita operativa dei dispositivi IoT. La tecnologia Sol Chip fornisce una piattaforma per applicazioni quali domotica, smart city, agricoltura di precisione e molto altro ancora. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sol-chip.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.