TI amplia l’offerta ADAS con il nuovo processore per visione surround TDA2Eco


TDA2EcoInt

Texas Instruments ha annunciato l’ampliamento della gamma Advanced Driver Assistance System (ADAS) con soluzioni che consentiranno alle case automobilistiche di sviluppare sistemi di visione surround più avanzati per i veicoli di fascia bassa e media. I processori TDA2Eco, ultima novità della famiglia di SoC (system-on-chip) per l’industria automobilistica, sono stati sviluppati sulla stessa architettura eterogenea scalabile degli altri dispositivi TDA, offrendo alle case automobilistiche una combinazione ideale di prestazioni, bassi consumi e analisi della visione ADAS.

Soluzione ottimizzata per visione surround

Sviluppato per applicazioni ottimizzate di visione surround in 3D, il dispositivo TDA2Eco è l’equivalente del modello TDA2 nella fascia di prodotti medio-bassa, dove offre consumi ridotti, prestazioni ottimizzate e una distinta base (BOM) semplificata.  Integra inoltre una serie di periferiche fra cui CAN, Gigabit Ethernet AVB e interfacce verso i moduli dei display. Il SoC TDA2Eco può gestire fino a otto telecamere tramite interfacce parallele, seriali e CSI-2, che sono compatibili con i serializzatori FPD-Link III per offrire una soluzione di visione surround completa. Il SoC TDA2Eco viene fornito completo del supporto di terze parti per la sicurezza e lo sviluppo di software pronto per la produzione.  La BOM ottimizzata di TI comprende tutte le parti accessorie come dispositivi per la gestione dell’alimentazione, fra cui il convertitore DC/DC LM53603-Q1.

Il nuovo System-on-Chip (SoC) TDA2Eco incorpora un’architettura eterogenea scalabile che comprende il core della generazione di processori per segnali digitali (DSP) TMS320C66x a virgola fissa e mobile, processori ARM Cortex-A15 MPCore e Quad-Cortex-M4 per sviluppare applicazioni di visione surround per una gamma più ampia di automobili a costi inferiori. L’integrazione di un acceleratore video per la decodifica di molteplici flussi video via rete Ethernet AVB e il supporto Car Black Box (CarBB), unitamente a schede grafiche dedicate per il rendering delle viste virtuali, offre una migliore esperienza di visualizzazione 3D.

Gamma TDA per la visione surround

All’interno della gamma di processori ADAS di TI, la famiglia di SoC TDA offre un processore per ogni esigenza di visione surround.

  • Il SoC TDA2x consente di realizzare applicazioni di visione surround in 3D, 2,5D e 2D ad alte prestazioni con analisi e CarBB
  • Il processore TDA3x supporta visione surround in 2,5D e 2D dalla fascia bassa a quella alta, completa di funzioni di analisi
  • TDA2Eco supporta la visione surround in 3D, 2,5D e 2D di fascia medio-bassa con CarBB

TI ha diffuso un video su questo nuovo dispositivi:

TDA2Eco è il terzo prodotto di TI in due anni destinato all’industria automobilistica per rispondere alle esigenze in rapida evoluzione delle case costruttrici e dei loro clienti. TI fornisce al mercato tecnologie per sistemi di parcheggio assistito e visione surround dal 2006 e attualmente può vantare sistemi di visione surround installati su auto in tutte le regioni del mondo.

Il SoC TDAxx amplia la famiglia altamente integrata e scalabile di processori per autoveicoli di TI con una serie di dispositivi ottimizzati e scalabili studiati per le esigenze dei principali sistemi di guida assistita (ADAS). La famiglia TDAxx consente un’ampia gamma di applicazioni ADAS sulle auto moderne grazie a una combinazione ideale di prestazioni, bassi consumi ed elaborazione analitica della visione ADAS, che offre un’esperienza di guida più indipendente ed esente da collisioni.

www.ti.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.