Da Littelfuse diodi TVS certificati AEC-Q101 contro i transitori di tensione


littelfuse_tvs_diode_tp5kp

Littelfuse ha presentato due nuove serie di diodi TVS progettati specificamente per proteggere attrezzature con circuiti delicati da transitori di tensione indotti da smorzamenti di carico e altri eventi di tensione transitoria. I diodi per la soppressione dei transitori di tensione (TVS) certificati AEC-Q101 serie TP1.5KE e TP5KP per il settore automobilistico offrono una scelta tra valori nominali di dissipazione della potenza dei picchi per impulsi di 1500 W (TP1.5KE) o 5000 W (TP5KP) rispettivamente nelle confezioni DO-201 standard e P600 axial-lead. Gli elevati valori nominali di dissipazione della potenza dei picchi per impulsi aiutano i sistemi di alimentazione in cui sono integrati a superare i test di sovraccarico delineati dallo standard internazionale ISO7637-2, ampiamente utilizzato nel settore automobilistico come base per le specifiche dei transitori.

Le applicazioni per i prodotti serie TP1.5KE e TP5KP includono la protezione di linea CC e la protezione ESD nei componenti elettronici del settore automobilistico quali unità di controllo, sensori, sistemi di intrattenimento e moduli di comando della carrozzeria (BCM); sono anche utili per la protezione delle interfacce I/O, bus VCC e altri circuiti vulnerabili utilizzati per applicazioni di telecomunicazioni, informatica, industriali e per l’elettronica di consumo portatile.

Per le applicazioni su sistemi di elettronica del settore automobilistico, questi diodi TVS superano in prestazioni le convenzionali tecnologie di protezione dei circuiti, come i varistori in ossido di metallo (MOV) e i varistori multistrato (MLV), grazie alla loro progettazione certificata AEC-101, alla bassa tensione di rottura inversa e grazie ai bassi valori nominali di bloccaggio della tensione”, sostiene Charlie Cai, Responsabile globale del marketing dei prodotti per Littelfuse. “Possiedono anche un meccanismo che ne impedisce l’usura, garantendo una longevità superiore”.

I diodi TVS serie TP1.5KE e TP5KP di Littelfuse offrono questi vantaggi fondamentali:

  • Gli elevati valori nominali di dissipazione della potenza dei picchi per impulsi (1500 W a 10/1000 μs per la serie TP1.5KE; 5000 W a 10/1000 μs per la serie TP5KP) sono perfetti per le applicazioni automobilistiche. Questi valori nominali elevati agevolano i sistemi di alimentazione in cui sono integrati nel superare i diversi test di sovraccarico 1, 2a, 2b, 3a, 3b indicati da ISO7637-2.
  • Entrambi i dispositivi a polarità unidirezionale e bidirezionale offrono degli ampi intervalli di tensione di stand-off (10,2 V – 40,2 V per la serie TP1.5KE; 10 V – 60 V per la serie TP5KP), così che i progettisti possano selezionare con facilità il pezzo più adatto per il proprio progetto e le proprie applicazioni.
  • Questi prodotti certificati AEC-Q101 idonei per il settore automobilistico sono anche adatti ad applicazioni ad alta affidabilità.
  • Sono conformi agli standard IEC 61000-4-2 e IEC 61000-4-4, in modo da aiutare i progettisti di circuiti a rispettare i requisiti normativi globali.

La serie TP1.5KE (confezione DO-201) viene fornita nel formato di confezionamento a bobina in tagli da 1.200. La serie TP5KP (confezione P600) viene fornita nel formato di confezionamento a bobina in tagli da 800.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.