I diodi TVS della serie SMF3.3 per la protezione di dispositivi elettronici critici


smf3_littelfuse

Littelfuse ha presentato una serie di diodi TVS progettati per la protezione dei dispositivi elettronici compatti e portatili di importanza critica dai picchi transitori di tensione. I diodi TVS della serie SMF3.3 offrono protezione dalle sovratensioni da 200 W, bassi livelli di tensione di stallo inversa (3,3 V) e tensione di bloccaggio (6,8 V) in un involucro di plastica SOD-123FL a basso profilo e ingombro ridotto per numerosi prodotti elettronici compatti e portatili.

La serie SMF3.3 è ideale per le applicazioni a bassa tensione, come ad esempio i bus VCC e gli altri circuiti vulnerabili utilizzati in dispositivi portatili, dischi rigidi portatili, notebook, terminali POS, unità a stato solido (SSD), alimentatori e monitor.

La serie SMF3.3 espande la gamma delle opzioni di protezione dei circuiti per i progettisti di circuiti dedicati alle applicazioni a bassa tensione, unendo funzionalità superiori di resistenza alle sovracorrenti con bassi livelli di tensione di stallo inversa e specifiche di tensione di bloccaggio“, ha dichiarato Jeff Chin, direttore marketing globale dei prodotti per i semiconduttori di Littelfuse. “Il formato SOD-123FL compatto e a basso profilo è ideale per dispositivi portatili e applicazioni di consumo“.

I diodi TVS della serie SMF3.3 offrono i seguenti vantaggi:

  • Ideale per la protezione dei dispositivi critici dalle sovratensioni transitorie grazie alla sinergia di funzioni come protezione dalle sovratensioni da 200 W, bassi livelli di tensione di blocco da 6,8 V e di stallo inversa da 3,3 V.
  • L’involucro in plastica SOD-123FL compatto e a basso profilo (1,08 mm) con cavi piatti ottimizza l’utilizzo dello spazio sulle schede elettroniche, rendendo il prodotto ideale per applicazioni di consumo e dispositivi portatili.
  • L’elevata immunità ESD e la protezione ottimale dei circuiti offre ai produttori livelli di protezione ESD superiori a quelli massimi fissati dallo standard IEC e l’eliminazione degli altri elementi in grado di compromettere l’affidabilità sul campo dei prodotti.

La serie SMF3.3 (formato SOD-123FL con montaggio su superficie) viene fornita in imballaggi nastrati a bobina da 3.000 pezzi.

www.littelfuse.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.