Tre nuovi array di diodi TVS unidirezionali per interfacce dati ad alta velocità e per applicazioni generiche


Littelfuse presenta una novità assoluta: una serie di tre array di diodi TVS unidirezionali confezionati in pacchetti flip chip salvaspazio formato 01005 (0,230 mm x 0,430 mm). La protezione unidirezionale è generalmente preferibile a quella bidirezionale, soprattutto sulle linee dati e logiche, che solitamente non transitano a zero Volt durante il funzionamento standard.

La nuova serie SP3145 di array di diodi TVS (diodi SPA), che si avvale della tecnologia ad azione ultra rapida basata sui semiconduttori, riesce a resistere a scariche elettrostatiche (ESD) multiple senza usura o degrado. La bassa capacità nominale (0,35 pF) rende questa serie perfetta per le interfacce con velocità di trasferimento dati elevate che si avvicinano a velocità di clock di 5 GHz.

Le serie SP1043 (8 pF) e SP1044 (30 pF) per applicazioni generiche di array di diodi TVS utilizzano la tecnologia proprietaria a valanga al silicio per proteggere le porte I/O delle apparecchiature elettroniche soggette a scariche elettrostatiche distruttive. Questi robusti diodi possono assorbire tranquillamente ESD ripetitive a ± 12 kV (per la serie SP1043) o ± 30 kV (per la serie SP1044) senza degrado delle prestazioni.

Le applicazioni tipiche per questi array di diodi TVS includono smartphone, fotocamere digitali, tecnologia dei wearable, tablet e altri dispositivi portatili.

Per i progettisti delle odierne schede a circuiti stampati, sempre più affollate, l’ingombro particolarmente compatto di questi nuovi array di diodi TVS permette di risparmiare sia sullo spazio della PCB sia sui costi”, ha affermato Tim Micun, responsabile globale prodotti, Array di diodi TVS di Littelfuse.

Le serie SP3145, SP1043 e SP1044 di array di diodi TVS offrono i seguenti vantaggi principali:

  • Protezione dalle ESD unidirezionali a bassa capacità nell’ingombro più piccolo del settore, per assicurare l’integrità dei dati risparmiando spazio sulle PCB.
  • Fornisce immunità dalle ESD oltre il valore nominale massimo dello standard IEC61000-4-2, per consentire ai progettisti di circuiti un margine di progettazione maggiore e un’affidabilità superiore del prodotto finale sul campo.
  • La bassa resistenza dinamica (massimo 3,5 Ω per la serie SP3145 e massimo 0,45 Ω per le serie SP1043/SP1044) supporta la bassa tensione di bloccaggio necessaria per proteggere i moderni dispositivi elettronici ricchi di IC a piccola geometria.
  • La bassa tensione di non intervento (massimo 6 V per le serie SP1043/SP1044, massimo 3,3 V per la serie SP3145) offre una protezione fino al 95% di tutte le interfacce.

​Le serie SP3145, SP1043 e SP1044 di array di diodi TVS sono disponibili in confezioni da 15.000 sotto forma di nastri e bobine.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.