Dalla Scheda SD Wireless FlashAir alle microSDHC/microSDXC M402: le novità di Toshiba al CeBIT


In occasione di CeBIT 2017 (Hannover, 20-24 marzo), Toshiba Electronics Europe (TEE) presenta alcune interessanti novità. Tra queste, la prossima generazione di schede SD wireless FlashAir e le schede di memoria EXCERIA PRO microSDHC/microSDXC M402 compatibili con le ultime specifiche dell’Application Performance A1 dell’SD Association.

La IV generazione della tecnologia FlashAir presenta un nuovo design di processore e fornisce prestazioni wireless superiori, oltre alle funzionalità standard di una scheda di memoria SD. Offrirà anche una funzionalità ‘Eyefi Connected’ integrata, la quale impedisce lo spegnimento automatico quando la scheda è connessa in modalità wireless con FlashAir.

Le consegne delle nuove schede FlashAir di Toshiba avranno inizio nel secondo trimestre dell’anno 2017 in corso e saranno disponibili con capacità di 16GB, 32GB e 64GB.

I prodotti FlashAir sono schede SD con funzionalità wireless LAN incorporata. Ciò consente di trasferire i dati archiviati su scheda verso dispositivi esterni quali PC, smartphone e tablet. La IV  generazione di FlashAir sarà compatibile con lo standard UHS-I e offrirà una classe di velocità UHS 3 per supportare la registrazione di video in 4K. Le prestazioni massime in lettura e in scrittura sono rispettivamente di 90MB/s e 70MB/s. Le prestazioni della LAN Wireless, pari a 31,4Mbps, sono circa 2,9 volte rispetto a quelle della terza generazione di dispositivi FlashAir di Toshiba.

Come per l’applicazione FlashAir di Toshiba, le ultime schede FlashAir operano con il servizio di archiviazione e di gestione delle foto ‘Keenai’ di Ricoh Innovations Corporation. Keenai consente il trasferimento automatico di foto dalle schede FleshAir e consente agli utenti di sincronizzare automaticamente le foto e i filmati nel cloud. 

Per quanto riguarda le schede EXCERIA PRO, Toshiba Electronics Europe ha recentemente ottenuto il nuovo attestato Application Performance di Classe A1 dell’SD Association per le proprie schede di memoria EXCERIA PRO microSDHC/microSDXC M402. Le schede possono fornire agli utenti le velocità necessarie per stare al passo con le numerose richieste imposte ai propri dispositivi, assicurando anche al contempo l’archiviazione di immagini, video in HD, musica, documenti e altri dati.

La classificazione A1 è definita nell’ultima specifica 5.1 della SD Association, e definisce un minimo di 1500 IOPS (Input-Output access Per Second) per le letture casuali e 500 IOPS per le scritture casuali e prestazioni sequenziali sostenute pari a 10MB/s. Le schede microSDHC/microSDXC M402 di Toshiba soddisfano questi requisiti e sono ora classificate come memorie di Classe A1, informando i consumatori – prima che essi acquistino il prodotto – che la scheda può gestire funzioni di cui essi potrebbero aver bisogno, fra cui l’interfacciamento alle videocamere, la riproduzione di video in HD o altro.

Le nuove schede giungeranno nei punti vendita nel corso del secondo trimestre del 2017.

Le schede sono compatibili con i lettori standard di schede microSD, e sono dotate di un adattatore che ne consente l’uso in altri dispositivi quali videocamere, camcorder, tablet e laptop o PC. Le schede sono anche resistenti agli urti, come confermato da un test di caduta da 5 metri, sono resistenti all’acqua fino al grado IPX7 e sono resistenti ai raggi X in base alle specifiche ISO7816.

Le densità delle schede di 16GB, 32GB, 64GB, e 128GB consentono agli utenti di archiviare fino a circa 30.500 immagini di alta qualità o 1900 minuti di video di alta qualità.

Le schede sono già compatibili con la Classe di Velocità UHS U3 con velocità in lettura e in scrittura fino a 95MB/s, prestazioni sufficienti per la cattura dei video fino alla risoluzione full HD o 4K.

Le schede EXCERIA PRO M402 sono supportate da una garanzia standard limitata di cinque anni e includono un coupon per l’ottenimento del software di ripristino dei dati.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.