L’RTOS INTEGRITY di Green Hills supporta una famiglia di SoM basati su componenti NXP


Green Hills Software e Scalys, società specializzata nello sviluppo di moduli embedded caratterizzati da alte prestazioni e fattore di forma ridotto, hanno annunciato il supporto del sistema operativo in tempo reale INTEGRITY (RTOS) sulla gamma di System-on-Modules (SoM) di Scalys. Gli utenti dei SOM di Scalys possono ora fare affidamento su un RTOS affidabile e sicuro che supporta il funzionamento ai massimi livelli di sicurezza. 

Scalys, con sede nei Paesi Bassi, offre soluzioni basate su sistemi embedded standard e semi-custom per segmenti di mercato che includono il settore industriale, medicale, delle telecomunicazioni e dell’aerospazio, dove è richiesto il funzionamento in condizioni critiche per la sicurezza. I SOM di Scalys sono schede CPU caratterizzate da un fattore di forma ridotto che possono essere facilmente integrate all’interno di applicazioni dedicate. L’approccio SOM è un’alternativa all’ingegneria completamente custom e sta diventando sempre più interessante per gli sviluppatori che desiderano accelerare i propri progetti.

La gamma di soluzioni di Scalys utilizza moduli basati sui processori NXP (in precedenza Freescale), che comprendono i processori i.MX 53 e i.MX 6 e i processori per le comunicazioni QorIQ T1, T2 e LS2. Scalys offrirà con ciascun SoM un Board Support Package (BSP) con il supporto all’RTOS INTEGRITY e il MULTI IDE di Green Hills. Ciò consentirà agli sviluppatori di ridurre ulteriormente il time-to-market per i loro prodotti, fornendo al contempo una combinazione hardware/software robusta e collaudata.

Hans Klos, direttore generale di Scalys, ha commentato: “Le aziende stanno scegliendo sempre più spesso l’RTOS INTEGRITY di Green Hills per fornire una piattaforma software sicura e protetta ad alte prestazioni per le proprie applicazioni. La combinazione di INTEGRITY con il supporto ed i servizi ingegneristici di Scalys consente di eliminare fino a 6-12 mesi dalle tempistiche di sviluppo.”  

Scalys, con sede a Hengelo (nei Paesi Bassi) è stata fondata nel 2016 da Sintecs per fornire soluzioni per sistemi embedded avanzati e ad alte prestazioni. Scalys è una società olandese innovativa nel campo dei sistemi e dei moduli embedded per applicazioni critiche per la sicurezza, caratterizzati da alte prestazioni, fattore di forma contenuto e costi convenienti per i mercati automotive, dell’avionica, della difesa, industriale, medicale e delle telecomunicazioni.

www.ghs.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.