TC3567CFSG e TC3567DFSG, nuovi IC Bluetooth LE con consumi ridottissimi


Toshiba Electronics Europe ha annunciato il lancio di due nuovi IC – il TC3567CFSG e il TC3567DFSG. Le ultime aggiunte alla linea di dispositivi dell’azienda che supportano le comunicazioni Bluetooth Low Energy ver.4.2 offrono gli stessi livelli ridotti di consumi di corrente all’avanguardia sul mercato forniti dai prodotti precedenti dell’azienda, offrendo al contempo migliori funzionalità per la sicurezza.

Entrambi gli IC presentano un consumo di corrente di picco di appena 3,3mA con un’alimentazione di 3V, quando si trovano in modalità di trasmissione, grazie all’uso di un convertitore DC-DC altamente efficiente e uno schema circuitale proprietario a basso consumo estremamente efficace. Da un punto di vista della sicurezza, essi sono in grado di acquisire un numero casuale con una lunghezza massima di 32B, usando un generatore di numeri casuali. Questa funzione aiuterà a potenziare la protezione dell’informazione nelle applicazioni IoT.

Il TC3567CFSG comprende una Flash ROM da 128KB per l’archiviazione dei programmi utente e per varie altre forme di dati in operazioni singole, ed è in grado di eseguire programmi applicativi con dimensioni fino a 50KB. Come per i prodotti precedenti, l’integrazione di un circuito di adattamento RF e di condensatori di carico con dielettrico cristallino per funzioni di temporizzazione contribuisce a ridurre il numero dei componenti esterni nei progetti a livello di scheda, con appena sette componenti periferici richiesti. Ciò contribuisce ad assicurare una marcata riduzione dei costi per la distinta materiali e dell’area su PCB utilizzata.

Essendo il TC3567DFSG privo di Flash ROM, esso è in grado di raggiungere budget di potenza ancora più ridotti. Questo significa che è in grado di supportare tempi operativi più lunghi per applicazioni alimentate da piccole batterie a bottone. Ad esempio, usando una batteria a bottone di tipo CR2032, questi IC possono effettuare la trasmissione di segnali per un periodo di oltre due anni.

I nuovi IC contribuiranno all’adozione di Bluetooth LE in prodotti IoT che richiedono un livello elevato di scurezza, inclusi i dispositivi indossabili per applicazioni nella sanità e per piccoli dispositivi di alta qualità che usano batterie a bottone, come sensori e giocattoli. Essi supporteranno i fabbricanti di sistemi nell’ottimizzazione del valore aggiunto del proprio prodotto.

I campioni di entrambi i prodotti sono attualmente disponibili.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.