Littelfuse presenta il suo primo tiristore SCR da 600V 40A


Littelfuse ha presentato una serie di tiristori raddrizzatori controllati al silicio (SCR) da 40 A per alte temperature, ideali per l’utilizzo con commutatori per raddrizzatori e applicazioni di controllo fase come regolatore di tensione e controllo della velocità del motore e del riscaldamento. La nuova serie di SCR SJxx40x è la prima di Littelfuse in grado di gestire 600 V, 40 A e temperature di giunzione fino a 150 °C.

La serie SJxx40x è progettata per prevenire il surriscaldamento e i problemi di instabilità termica che gli SCR possono incontrare a causa di una capacità di raffreddamento dell’applicazione limitata o una situazione di sovraccarico occasionale. Sono progettati per innescarsi con solo pochi milliampere di corrente con un potenziale inferiore a 1,5 V.

Le applicazioni tipiche per i tiristori SCR serie SJxx40x sono i raddrizzatori con diversi utilizzi finali, tra cui interruttori a stato solido AC, elettroutensili industriali, attrezzature ginniche, elettrodomestici e apparecchiature commerciali.

I progettisti che una volta avevano a che fare con capacità di raffreddamento limitate, ora possono trarre vantaggio da un tiristore SCR in grado di funzionare a temperature più alte, il quale riduce al minimo il rischio di un aumento incontrollato della temperatura delle applicazioni difficili” ha dichiarato Koichiro Yoshimoto, responsabile dello sviluppo commerciale in Littelfuse. “Il passaggio alla nuova serie SJxx40x permetterà di gestire più corrente o utilizzare uno scambiatore di calore più piccolo per gestire la stessa potenza“.

I tiristori SCR serie SJxx40x offrono questi vantaggi chiave:

  • Capacità di gestire un’alta corrente di carico e sovraccarichi occasionali in condizioni di raffreddamento limitate a causa dell’elevata temperatura di giunzione (TJ) di 150 °C.
  • Disponibile in entrambe le confezioni TO-220AB e TO-263 per supportare le opzioni di montaggio flessibile per una progettazione più semplice del dispositivo.
  • L’elevata corrente attiva (IT) di 40 Arms permette a SJxx40X di gestire correnti di carico più elevate.
  • Un alto tasso di cambio di tensione nel tempo (dv/dt) consente a SJxx40X di tollerare più interferenze e sovratensioni sulla linea spesso presenti nelle linee AC commerciali.

La serie SJxx40x è disponibile in confezione TO-220AB (non isolata) o TO-263 (D2-Pak) da 500 pezzi, 50 per tubo.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.