Da NanoForum a NanoInnovation, a Roma il 26-29 settembre


La seconda edizione di NanoInnovation si svolgerà il 26-29 settembre 2017 presso il Chiostro del Rinascimento di Sangallo presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università Sapienza di Roma.

Dopo il successo della prima edizione, NanoInnovation mira a diventare l’evento nazionale di riferimento per la comunità ampia e multidisciplinare coinvolta nello sviluppo delle nanotecnologie e nella loro integrazione con altre tecnologie abilitanti (KET) in tutti i campi applicativi. L’evento rappresenta un’importante opportunità di incontro tra sistemi universitari, di ricerca e imprenditorialità, offrendo una piattaforma di discussione dove i ricercatori, i tecnici, i manager, gli imprenditori e gli investitori possono incontrare e condividere esperienze, opinioni e aspettative sul crescente ruolo della nanotecnologia verso un’innovazione sostenibile da un punto di vista sociale, ambientale ed economico.

Organizzato da  AIRI – Associazione Italiana per Ricerca Industriale e Associazione NanoItalia, NanoInnovation 2017 mira a:

  • Fungere da punto di incontro tra università, ricerca, industria e comunità imprenditoriale
  • Presentare lo stato dell’arte e le tendenze della ricerca applicata nella nanotecnologia
  • Mostrare le innovazioni più importanti generate da queste tecnologie
  • favorire il trasferimento di know-how tra i vari settori.
  • Promuovere un’innovazione di ricerca responsabile.

NanoInnovation offrirà agli studenti, ai dottorandi, e ai giovani ricercatori, un’opportunità unica e straordinaria di aggiornamento sugli ultimi sviluppi della nanotecnologia, incontrando direttamente i protagonisti.

Sono in programma sessioni tecnico-scientifiche, presentazioni dei risultati della ricerca sulle tecnologie applicative, workshop ed attività complementari, allo scopo di presentare nuovi nuovi strumenti o di diffondere i risultati dei vari progetti.

NanoInnovation raccoglie l’eredità di Nanoforum, lo storico evento italiano sulle nanotecnologie.

www.nanoinnovation.eu

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.