Per la terza volta l’IoT protagonista a Barcellona


In sole due edizioni, l’IoT Solutions World Congress di Barcellona è diventato uno dei principali eventi internazionali dedicati all’Internet of Things e alle sue applicazioni in tutti gli ambiti, in particolare a quello industriale. Nella seconda edizione, l’evento ha raddoppiato le cifre registrate nella sua edizione inaugurale, con 172 aziende espositrici e oltre 8.000 partecipanti provenienti da 70 paesi.

L’evento è organizzato da Fira de Barcelona in partnership con L’Industrial Internet Consortium, l’organizzazione industriale per l’IoT fondata da AT&T, Cisco, General Electric, IBM e Intel con l’intento di accelerare lo sviluppo, la crescita e l’adozione di soluzioni IoT in ambito industriale.

Anche l’intensa attività registrata durante i tre giorni di conferenza dell’edizione 2016 ha contribuito all’affermazione della manifestazione catalana come una delle maggiori piattaforme internazionali che promuovono questo nuovo settore tecnologico.

La prossima edizione di IOTSWC avrà luogo il 3-5 ottobre 2017 con un significativo incremento della componente internazionale di espositori; inoltre quest’anno sono attesi oltre 10.000 visitatori.

Durante i tre giorni di congresso, più di 250 oratori (accademici, leader aziendali e ricercatori) illustreranno come le nuove tecnologie possono migliorare l’efficienza, ridurre i costi e creare flussi di reddito da servizi completamente nuovi o esistenti ma rivisti alla luce delle nuove tecnologie, con particolare riferimento ai mercati del Manufacturing, Healthcare, Energy & Utilities,  Trasporti, edifici e infrastrutture, vendita al dettaglio, agricoltura, ospitalità.

www.iotsworldcongress.com

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.