Serie 514, fusibili ottimizzati per la protezione della linea di alimentazione CA


Littelfuse ha presentato una serie di fusibili con corpo in ceramica a 500 V CA, compatti e ultra rapidi con valori di corrente nominale da 1,6 a 12,5 A. Con elevato valore nominale di interruzione di 5.000 A a 500 V CA, i fusibili con corpo in ceramica della Serie 514 sono ideali per la protezione di linee di alimentazione CA ad alta tensione in sistemi HVAC e industriali. Il design robusto ne aumenta l’affidabilità riducendone la sensibilità alle variazioni di temperatura e agli effetti delle vibrazioni. Con un ingombro di soli 6,3 x 32 mm, consente ai progettisti di circuiti di liberare sul circuito stampato lo spazio che sarebbe altrimenti necessario per componenti di protezione.

Il fusibile della Serie 514 è ideale per applicazioni ad alta energia ed efficienza energetica, nel mercato dell’automazione domestica e degli edifici, incluse le attrezzature di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) e i misuratori intelligenti. Le applicazioni di mercato industriali includono gruppi di continuità, unità di alimentazione trifase ed energie rinnovabili.

I ridotti valori di corrente nominale della Serie 514, insieme all’elevato potere di interruzione, sono senza precedenti in un fusibile con un ingombro tanto ridotto”, ha affermato Ben Zheng, responsabile globale dei prodotti di Littelfuse. “Quando vengono utilizzati per la protezione da cortocircuito nelle uscite CA o nella rete CA dei circuiti degli invertitori come le unità di alimentazione CA trifase, i fusibili della Serie 514 offrono una solida protezione da sovracorrente in condizioni avverse estreme”.

Il fusibile con corpo in ceramica 500 V CA della Serie 514 offre i seguenti vantaggi principali:

  • Gli elevati valori di tensione CA con un valore nominale di interruzione di 5.000 A a 500 V CA è ideale per circuiti di alimentazione CA in gruppi di continuità che funzionano fino a 500 V CA fino a una corrente di cortocircuito disponibile di 5.000 A.
  • I valori di corrente nominale disponibili da 1,6 a 12,5 A offrono una solida protezione da sovracorrente per circuiti di alimentazione CA ad alta tensione.
  • Il corpo in ceramica dall’ingombro ridotto (6,3 x 32 mm) ne consente l’uso in applicazioni più compatte di attrezzature di conversione di potenza che richiedono una maggiore efficienza energetica. Questo fusibile è ideale per la maggior parte degli alimentatori commerciali a basso wattaggio.
  • Un ampio intervallo di temperature di funzionamento (da -55 a 125 °C) garantisce una protezione affidabile a temperature estreme e ambienti ostili.

Il fusibile della Serie 514 è disponibile nella versione a cartuccia e con terminali assiali in confezioni da 1.000 pezzi.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.