Unità Hard Disk da 1TB per applicazioni di archiviazione mobile di tipo client


Toshiba Electronics Europe ha annunciato la propria nuova Serie MQ04 di HDD da 1TB, compatibile con PC notebook, sistemi di gioco, sistemi desktop di tipo all-in-one con formato sottile, applicazioni set-top box e altre applicazioni che richiedono una capacità elevata ed un’archiviazione duratura.

Il modello a singolo disco della serie MQ04 fornisce 1TB di capacità di archiviazione dati in un fattore di forma ultra-compatto da 2,5 pollici con un’altezza di 7mm. L’interfaccia SATA da 6 Gbit/s e la velocità di rotazione di 5.400 giri al minuto, combinate con un buffer capiente da 128MiB e solide prestazioni di ricerca,   consentono di ottenere prestazioni superiori del 34 per cento in termini di trasferimento dati interno, se confrontati con i modelli della presedente Serie MQ01 da 1TB. Il nuovo modello è anche più silenzioso e pesa meno rispetto alle generazioni precedenti.

Il modello MQ04 da 1TB di Toshiba è all’avanguardia in termini di tecnologia e di valore aggiunto degli HDD per client mobili, ed offre capacità e prestazioni affidabili senza aumentare il peso nei PC portatili“, ha detto  Noriaki Katakura, General Manager di Toshiba Electronics Europe, Divisione HDD.

Il nuovo modello da 1TB della serie MQ04 è un’altra prova della determinazione di Toshiba nel soddisfare le esigenze dei clienti con unità che offrono varietà, affidabilità ed efficienza per qualsiasi necessità. Il modello MQ04 1TB è già in produzione.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.