Heracles, modulo GSM/GPRS con SIM prepagata da EBV Elektronik


EBV Elektronik, azienda del gruppo Avnet, in collaborazione col gestore Orange Wholesale France, ha lanciato – all’interno del suo programma EBVchips – il modulo GSM/GPRS Heracles che integra una SIM prepagata.

Il dispositivo Heracles si basa su un completo modulo SIMCom  GSM / GPRS quad-band completo di scheda SIM prepagata con piano dati; dispone inoltre di connettività 2G. Il modulo fornisce una copertura e un accesso senza soluzione di continuità alla rete cellulare Orange e, in roaming, alle reti di 33 paesi europei.

Questo modulo wireless con traffico prepagato offre una soluzione ottimale per quanto riguarda i costi, semplificando il processo di progettazione e produzione. Orange offre quattro differenti piani prepagati, a partire da 10 MB, che coprono tutte le possibili esigenze dell’utilizzatore.

Questa proposta è particolarmente indicata per tutti i produttori di oggetti connessi, non importa se si tratta di una start-up o di una multinazionale; la soluzione è ideale per una vasta gamma di applicazioni nell’ambito dell’Internet of Things (IoT): automotive, localizzazione, telelettura, industria e prodotti indossabili, da estero o interno. Grazie alle dimensioni compatte (15,8 x 17,8 x 2,4 mm), questo modulo offre la possibilità di realizzare progetti ultracompatti e sistemi a basso consumo.

Grazie alle elevate prestazioni del modulo e alla vasta offerta di Orange, possiamo offrire ai nostri clienti una connettività che si adatta alle loro esigenze e alle diverse applicazioni IoT“, spiega il Dr. Eckart Voskamp, ​​Director Product Innovations presso EBV Elektronik. “Siamo felici di poter offrire ai nostri clienti questa soluzione prepagata e preconfezionata all’interno del nostro programma EBVchips“.

Il mercato globale dell’Internet delle Cose ha un incredibile potenziale di crescita. Con questa prima offerta preconfezionata pronta per l’integrazione, ci aspettiamo di vedere nuovi oggetti connessi, soluzioni alle quali non avevamo mai pensato” ha aggiunto Nayla Khawam, Executive Vice President presso Orange Wholesale France.

www.ebv.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.