A Smart Mobility World tutta la mobilità innovativa


SMART MOBILITY WORLD, alla sua V edizione, rappresenta la più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità sostenibile, digitale e integrata.

L’evento, attraverso l’innovativo format dell’EXPOFORUM, rappresenta un hub professionale per generare concrete opportunità di business, con oltre 3500 presenze di operatori internazionali, grazie a formule di partecipazione che integrano visibilità e contenuti.

Evoluzione dei veicoli, smart cities e progresso delle tecnologie sono al centro di un dialogo aperto con realtà pubbliche e private, aziende di grandi dimensioni e start-up.

È un evento professionale che incrocia le aziende di riferimento con le pubbliche amministrazioni, le associazioni di categoria e le start-up in uno spazio espositivo volto al networking.

La manifestazione, in programma a Lingotto Fiere di Torino il 10 e 11 ottobre prossimi, continua a suscitare grande interesse da parte delle aziende leader.

smart sarà presente con la nuova famiglia electric drive, una scelta ideale per una mobilità urbana intelligente, versatile e davvero sostenibile. smart è, infatti, oggi l’unico marchio al mondo ad offrire sull’intera gamma la motorizzazione 100% elettrica, anche in versione Cabrio, prima e unica ‘scoperta’ a zero emissioni del mercato.

Smart Mobility World ospita come in ogni edizione anche diversi eventi verticali, i cosiddetti Hosted Event. Quello di più recente conferma è previsto il 10 ottobre, coordinato da ACI e dedicato al progetto europeo I-HeERO, che punta a costruire un servizio europeo di chiamata automatica di emergenza (e-Call), disponibile sia per automobili che per veicoli commerciali e industriali. L’evento, che avrà anche una propria area espositiva dedicata ai partner ed ai “pilot” attivati nei diversi Paesi, rappresenta la tappa italiana del roadshow del progetto in corso in tutta Europa.

Un altro hosted event verrà organizzato sempre il 10 ottobre dal Politecnico di Torino. Si tratta della conferenza internazionale “Funding and policies for Smart Mobility”, che presenterà opportunità di finanziamento e cooperazione per progetti di Ricerca e Innovazione in ambito Smart Mobility. Verranno illustrate le linee di finanziamento europee in Horizon2020 e le iniziative internazionali finalizzate al supporto della ricerca di soluzioni innovative per il trasporto e la mobilità. Tra gli speaker, un rappresentante della Strategy Transport Unit – DG Research and Innovation, European Commission, Angela Di Febbraro (Università di Genova, Delegato nazionale italiano nel Comitato di Programma per i Trasporti “Smart, green, and integrated transport” del Programma di Ricerca europeo Horizon 2020) e rappresentanti delle principali piattaforme europee nell’ambito della mobilità.

www.smartmobilityworld.net

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.