Torna a Genova il Festival della Scienza


Dal 26 ottobre al 5 novembre torna a Genova il Festival della Scienza; per questo nuovo appuntamento il paese ospite sarà il Giappone mentre la parola chiave attorno alla quale ruoterà tutto il Festival sarà #contatti.

La scienza è fatta di contatti: contatto tra teoria e sperimentazione, sinergie tra discipline, interazione tra elementi semplici che generano complessità. Ci sono contatti che uniscono e contatti che innescano competizione e conflitti. I nostri pensieri nascono dal contatto di miriadi di neuroni nel nostro cervello, e il nostro esistere si fonda su contatti tra persone, culture e idee che determinano progresso e sviluppo sociale, economico e industriale. Di questo e di molto altro si occuperà la quindicesima edizione del Festival della Scienza.

Il Festival della Scienza è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale, un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie con l’edizione 2016 che ha vista la presenza di oltre 200 mila visitatori, con un significativo incremento rispetto all’anno precedente.

Incontri, laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali.

Undici giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.

www.festivalscienza.it

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.