Flick HAT, element 14 aggiunge il controllo gestuale 3D a Raspberry Pi


Farnell element14, ha aggiunto alla sua gamma di accessori per Raspberry Pi il nuovo dispositivo HAT (Hardware on Top) per il rilevamento  e controllo 3D tramite gesti.

Flick HAT consente ai progettisti di espandere le opzioni di controllo per i progetti Raspberry Pi, permettendo agli utenti di controllare i dispositivi con un dito, un tocco o un movimento del polso. Con la possibiltà di rilevare gesti in 3D fino a una distanza di 10 cm, Flick HAT raddoppia la portata dei dispositivi concorrenti per offrire un’esperienza utente più flessibile.

L’uso della tecnologia Near Field consente di utilizzare Flick HAT per controllare un PC, una TV, un impianto stereo o altro dispositivo anche quando il device è posto dietro materiali non conduttivi, come legno o acrilico. Flick HAT supporta la comunicazione tramite I2C. L’implementazione è semplice, grazie all’installazione plug-and-play rapida e senza necessità di saldature, mentre le librerie software consentono ai progettisti di esplorare tutte le funzionalità offerte dal rilevamento e controllo 3D tramite gesti.

Steve Carr, Global Head of Marketing presso Premier Farnell, ha affermato: “Questa aggiunta alla nostra gamma di prodotti migliora ulteriormente la già robusta offerta di Farnell element14, aiutando gli sviluppatori di dispositivi IoT a incorporare ancora maggiori funzionalità nei propri progetti, come la possibilità di aggiungere ai dispositivi opzioni di comando normalmente associate solo ai prodotti di consumo di fascia alta.”

La gamma di varianti di Flick HAT assicura la compatibilità con tutto lo spettro delle schede Raspberry Pi: Flick HAT è compatibile con Pi A+, B+, 2B e 3B, mentre Flick Large è compatibile con Raspberry Pi, Arduino, BeagleBone e Genuino, oltre a qualsiasi dispositivo I2C. Raspberry Pi Zero è supportato da Flick Zero.

Flick HAT è disponibile presso Farnell element14 in tutta Europa e presso CPC nel Regno Unito.

www.element14.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.