SST26WF064C, memorie SuperFlash Serial Quad I/O 64-Megabit da Microchip


Microchip annuncia la disponibilità della nuova memoria SuperFlash, Serial Quad I/O da 1,8V SST26WF064C, un dispositivo a bassa tensione da 64-Megabit che combina la tecnologia Dual Transfer Rate (DTR) con la tecnologia proprietaria SuperFlash NOR Flash, un prodotto ideale per applicazioni wireless e sistemi alimentati a batteria. Il DTR offre la possibilità di inviare dati su entrambi i fronti del clock, il che riduce i tempi complessivi di accesso e il consumo di energia. Inoltre la tecnologia SuperFlash riduce il consumo di energia e garantisce la velocità di cancellazione più rapida del mercato. Il tipico tempo di chip-erase per l’SST26WF064C è compreso tra 35 e 50 millisecondi, mentre il tempo dei dispositivi Flash concorrenti è di oltre 30 secondi.

Aspetti salienti:

  • SST26WF064C trasferisce dati su entrambi i fronti del clock riducendo i tempi complessivi di accesso
  • La tecnologia SuperFlash riduce il consumo di energia e ha i tempi di cancellazione più brevi oggi disponibili
  • Reset hardware e Execute-in-Place (XIP) senza necessità di nascondere il boot in una SRAM
  • Incremento delle performance con mantenimento di dimensioni ridotte grazie all’impiego di un un’interfaccia I/O multiplexata a 4 bit.

L’SST26WF064C integra anche una funzionalità di reset hardware che garantisce un preciso reset del dispositivo e che generalmente non è presente nei dispositive di memoria seriali disponibili sul mercato a causa della mancanza di pin. In questo caso, i clienti hanno la possibilità di riconfigurare il pin HOLD# per la funzione di reset.

Funzionando a frequenze che raggiungono i 104 MHz, il dispositivo presenta una latenza bassissima e la funzionalità eXecute-In-Place (XIP) non necessita di nascondere il codice su un SRAM (Static Random Access Memory). Il chip dispone di un’interfaccia seriale di I/O multiplexata 4-bit che incrementa le performance pur mantenendo lo stesso compatto fattore di forma dei dispositivi Flash seriali standard.  L’SST26WF064C garantisce anche la piena compatibilità con il set di comandi del protocollo SPI (Serial Peripheral Interface).

La tecnologia high-performance SuperFlash di Microchip è basata su una cella di memoria proprietaria split-gate che garantisce fino a 100.000 cicli di scrittura/cancellazione, conservazione dei dati per oltre 100 anni ed il più rapido tempo di cancellazione del mercato.

Gli sviluppatori possono iniziare oggi stesso la progettazione con la memoria Flash SST26WF064C, utilizzando i modelli Verilog e IBIS, oltre ai driver del dispositivo.

L’ SST26WF064C è offerto in differenti package: 8 pin WDFN (6 mm x 5 mm), 8 pin SOIJ (5,28 mm), 16 terminali SOIC (7,50 mm) e 24 sfere TBGA (8 mm x 6 mm).

www.microchip.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.