TLX9310, fotoaccoppiatore ad alta velocità e basso consumo per applicazioni  automotive


Toshiba Electronics Europe ha presentato oggi il TLX9310, un fotoaccoppiatore a basso consumo di potenza alloggiato in un package SO6 a 5 pin da 3,7mm x 7,0mm x 2,2mm. Il nuovo dispositivo è pensato per la comunicazione ad alta velocità in applicazioni automotive, in particolare per i Sistemi di Gestione delle Batterie (BMS).

L’integrazione di un LED ad infrarossi ad alta potenza e di un IC fotoaccoppiatore ad elevato guadagno e ad alta velocità riduce il consumo di potenza a meno del 25% rispetto agli attuali dispositivi di Toshiba (TLX9304, TLX9376, TLX9378), sia in standby, sia durante l’uso attivo in applicazioni automotive. La corrente di alimentazione è pari ad appena 0.3mA.

Il TLX9310 assicura livelli elevati di isolamento di sicurezza con distanze di separazione/ isolamento di 5,0mm (min.) e una tensione di isolamento pari a 3,75kVrms (min.). Il basso ritardo di propagazione di 250 ns (massimi) ne permette l’uso nei sistemi di comunicazione ad alta velocità.

L’intervallo di temperature operative compreso fra -40°C e +105°C rende il fotoaccoppiatore ideale per applicazioni automotive impegnative. Le consegne in volumi hanno avuto inizio.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.