TLP352, fotoaccoppiatore ad alta velocità per il pilotaggio di gate di IGBT/MOSFET


Toshiba Electronics ha presentato un fotoaccoppiatore integrato ultracompatto per il pilotaggio di gate ad alta corrente ed elevata velocità, che può pilotare direttamente IGBT o MOSFET di potenza di taglia media funzionando nella gamma di temperatura estesa da -40 ºC a 125 ºC.
Caratterizzato da un tempo di ritardo massimo di 200 ns e da una differenza del tempo di ritardo (PDD) tra dispositivi diversi di appena 90 ns, il nuovo fotoaccoppiatore TLP352 aiuta i progettisti a ridurre il tempo morto e a migliorare il rendimento energetico degli inverter. Il basso valore della corrente massima di ingresso, pari a 5 mA, minimizza il consumo energetico.
Il fotoaccoppiatore per pilotaggio di gate di IGBT/MOSFET TLP352 garantisce una corrente di uscita di picco di ±2,5 A e una tensione di isolamento minima di 3750 Vrms. Le sue applicazioni tipiche comprendono gli amplificatori dei servoazionamenti in corrente alternata, il controllo industriale, i sistemi fotovoltaici residenziali, le apparecchiature digitali domestiche, gli strumenti di misura e i prodotti per il riscaldamento a induzione.
Il nuovo fotoaccoppiatore di Toshiba integra in un singolo contenitore in formato DIP, che misura appena 9,66 x 7,62 x 3,65 mm, il LED, il fotorivelatore e il circuito di pilotaggio del gate. L’utilizzo delle più recenti tecnologie LED garantisce un’eccellente longevità e contribuisce a garantire il funzionamento del dispositivo sulla gamma di temperatura estesa da -40ºC a 125 ºC. Ciò rende il dispositivo TLP352 particolarmente adatto ai sistemi industriali e alle altre applicazioni che devono garantire il funzionamento anche in condizioni di temperature ambientale estreme.
http://www.toshiba-components.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.