Porte Aperte alla facoltà di Ingegneria di Pavia


Sei ancora indeciso quale facoltà scegliere dopo il diploma? Vorresti visitare, conoscere, toccare con mano le aule e i laboratori che, nel caso, saranno la tua “casa” per i prossimi cinque anni? La Facoltà di Ingegneria di Pavia organizza il 13 luglio un intero pomeriggio dedicato a fare conoscere ai ragazzi appena “maturati”, ma non solo, le attività, i laboratori e le specializzazioni che Pavia offre ai giovani che intendono iscriversi a questa Facoltà.
“Porte aperte” è il nome di questa iniziativa che, dalle 14 alle 18 del 13 luglio accoglierà i giovani neodiplomati presso la sede di Via Ferrata 1 a Pavia.

 Questo il programma del pomeriggio:

Questa la locandina ufficiale della manifestazione:

Nel pomeriggio sarà anche possibile prendere parte al laboratorio Questo l’ho fatto io!! che consiste nella realizzazione di un semplice circuito elettronico per illuminare in modo alternato due LED:

 

Sono previste la foratura parziale della basetta, la saldatura dei componenti ed il collaudo. La durata complessiva dell’attività è di mezz’ora circa. Il circuito realizzato rimarrà di proprietà di chi l’ha costruito. Per prenotare questa attività scrivere a: questo.lhofattoio@gmail.com

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.