AMC1200, AMC1204, amplificatore e modulatore isolati per misurazioni di corrente ad alta precisione


 

Texas Instruments ha presentato oggi un amplificatore isolato e un modulatore delta-sigma che consentono una migliore misurazione della corrente basata sulla derivazione per applicazioni di controllo motori ed energia rinnovabile. L’amplificatore isolato AMC1200 e il modulatore delta-sigma AMC1204 consentono ai progettisti di aumentare la precisione, la stabilità IN temperatura e la resistenza ai campi magnetici in apparecchiature quali unità CA, invertitori solari e gruppi di continuità.
Il dispositivo AMC1200 è un amplificatore isolato che supporta un massimo di 4 kV e fornisce linearità e deriva di guadagno migliori dell’80% rispetto ai dispositivi della concorrenza, riducendo il consumo energetico del 50%. Il dispositivo AMC1204 è un modulatore sigma-delta isolato da 20 MHz con clock esterno che fornisce una linearità migliorata del 40% rispetto ai dispositivi della concorrenza.

Funzionalità principali e vantaggi

  • Amplificatore isolato AMC1200:
    • Alta precisione, non-linearità massima pari a 0,07 % e deriva di guadagno pari a 56 ppm/C.
    • Consumi energetici ridotti grazie alla bassa corrente di alimentazione High-Side, non superiore a 8 mA a 5 V.
    • Completamente funzionante nell’ampio intervallo di temperature industriali da 40 a 105 °C: 20 °C in più rispetto alle offerte della concorrenza.
    • Connessione semplificata ai convertitori da analogico a digitale (ADC) e microcontrollori (MCU) con funzionamento a 5 o 3,3 V su Low-Side e tensione di modo comune a regolazione automatica.
  • Modulatore delta-sigma isolato AMC1204:
    • Elevata precisione con migliore non-linearità massima pari a +/- 8 LSB e un’uscita digitale che consente ai progettisti di definire le caratteristiche del filtro digitale in base ai requisiti del sistema.
    • Include un’interfaccia per il clock esterno che consente di effettuare misurazioni simultanee di più canali.
  • Entrambi i dispositivi offrono un’elevata resistenza alle interferenze elettromagnetiche e una robusta barriera d’isolamento con certificazioni UL 1577 e IEC 60747-5-2. Inoltre, il dispositivo AMC1204 dispone della certificazione CSA.

Strumenti e supporto
TI offre una varietà di strumenti e supporto per consentire ai clienti di velocizzare la progettazione. Gli strumenti di progettazione per AMC1200 includono un modulo di valutazione e alcuni modelli di simulazione. Per il dispositivo AMC1204 sono disponibili un modulo di valutazione e un modello IBIS.

Disponibilità, confezione e costi
Il modello AMC1200 è ora disponibile in una confezione SOIC 10 x 7 mm con prezzo di vendita consigliato di 2,20 dollari per quantità da 1.000 unità.
Il modello AMC1204 è ora disponibile in una confezione SOIC 10 x 10 mm con prezzo di vendita consigliato di 3,45 dollari per quantità da 1.000 unità.

Soluzioni analogiche complementari
I clienti possono velocizzare i tempi di immissione sul mercato grazie alla combinazione dei modelli AMC1200 o AMC1204 con i prodotti complementari della gamma analogica di TI. Ad esempio:

www.ti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.