RS Components unifica la propria offerta di prodotti di manutenzione in tutta Europa


Numero uno nella distribuzione via catalogo e web di prodotti industriali per qualsiasi settore, RS Components sta mettendo a punto una strategia che ne farà il primo distributore ad alto livello di servizio in grado di offrire una gamma unica in tutta Europa nell’ambito dei prodotti per la manutenzione. Di conseguenza, RS offrirà a tutti i clienti europei la più ampia gamma di prodotti elettrici, automazione, controllo, test e misura, utensili, sicurezza e materiali di consumo. Il progetto, che sarà completato alla fine del mese di ottobre, ha già determinato un’importante crescita delle vendite, ma secondo le previsioni queste sono destinata ad aumentare ulteriormente, determinando un fatturato aggiuntivo  di 1 milione di Sterline al mese.

RS sta unificando la propria offerta in ambito manutenzione in tutta Europa, così come previsto dalla strategia globale volta a migliorare la soddisfazione della clientela e a garantire un’offerta omogenea e completa in ogni continente in cui l’azienda è presente.

A programma terminato, saranno 70.000 i prodotti disponibili in tutta Europa, per un totale di 380.000 linee introdotte in 16 Paesi diversi. La metà di questi prodotti appartiene alla categoria automazione e controllo, l’ambito di maggiore interesse di RS nel settore manutenzione, in virtù dell’elevato tasso di crescita delle vendite e del forte potenziale in termini di ricavi futuri.

Il programma di unificazione dell’offerta è stato avviato già nel 2010, in seguito al successo derivante dal lancio di nuovi prodotti in tutti i mercati. In quest’occasione è emerso il grande potenziale di business derivante dalla disponibilità degli stessi prodotti di manutenzione in tutta Europa.

Kevin Thompson, Responsabile del settore Manutenzione di Electrocomponents, ha dichiarato: “Le nostre attività dipendono dai bisogni dei nostri clienti e questa iniziativa permetterà loro di risparmiare tempo e denaro perché consente di accedere localmente all’intero portfolio. La nostra offerta include la più ampia gamma di brand disponibili a magazzino, oltre ai  prodotti tecnologici di ultima generazione disponibili online e alla possibilità di accedere all’intera offerta dei principali fornitori a catalogo. I nostri fornitori sono entusiasti di questa iniziativa e ne percepiscono il valore. Questa iniziativa, unitamente al nostro sistema eCommerce, ci mette in una posizione privilegiata nel settore dell’automazione e controllo, ed un ulteriore esempio di quanto stiamo investendo in tutta Europa per stimolare ulteriormente la crescita”.
www.rs-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.