Ancora più performanti i DSC dsPIC per applicazioni digital-power


Microchip annuncia un incremento del 25% delle prestazioni dei suoi Digital Signal Controller (DSC) dsPIC33F della serie “GS”  per alimentatori switching (SMPS – Switch Mode Power Supplies).  Oltre ad offrire un livello di prestazioni di 50 MIPS, i DSC della serie dsPIC33F “GS”  includono delle periferiche on-chip per applicazioni digital-power quali ADC (Analogue-to-Digital Converter), moduli PWM (Pulse Width Modulation) e comparatori analogici.
L’incremento di prestazioni consentirà ai progettisti di conseguire livelli superiori di efficienza nelle applicazioni di alimentazione e di controllare totalmente i loro prodotti utilizzando un unico DSC dsPIC33F “GS”, ottenendo così costi di sistema più contenu ti e dotazioni più ricche.

Caratteristiche principali:

  • I DSC dsPIC33F “GS” vantano prestazioni di 50 MIPS e permettono di realizzare una gamma più ampia di applicazioni digital power
  • I nuovi DSC integrano periferiche on-chip digital-power
  • Compatibilità del 100% con gli attuali dispositivi dsPIC33F “GS” e con i tool di sviluppo e i progetti di riferimento esistenti
  • Consente ai clienti di ottenere costi di sistema più bassi e prestazioni superiori

La famiglia dsPIC33F “GS” supporta applicazioni quali cucine a induzione, UPS (Uninterrupted Power Supply), inverter, caricabatteria intelligenti, soluzioni di correzione del fattore di potenza, apparecchi di illuminazione HID, apparecchi di illuminazione a lampade fluorescenti, apparecchi LED e applicazioni di conversione di potenza AC-to-DC e anche DC-to-DC.
I DSC dsPIC33F “GS” sono disponibili in package da 28- a 100-pin, con dotazioni da 16 a 64K di memoria Flash.  L’ADC on-chip opera con velocità fino a 4 Msps mentre la periferica PWM offre una risoluzione fino a 1 nanosecondo, con modalità operative che supportano tutte le tipologie di conversione di potenza. Oltre a questo, i DSC sono equipaggiati con una dotazione che prevede fino a quattro comparatori analogici on-chip con converter digitale-analogico integrato: ciò permette ai progettisti di predisporre dinamicamente i livelli di trip. I comparatori analogici possono essere utilizzati per controllare le funzioni PWM.

Essendo i nuovi DSC dsPIC33F “GS” totalmente compatibili con gli attuali dispositivi dsPIC33F “GS”, essi supportano tutti  tool e i progetti di riferimento esistenti.  Questi includono il Digital LED Lighting Development Kit (DM330014) di Microchip, la Buck/Boost Converter PICtail™ Plus Daughter Board (AC164133) e la Starter Board (DM300027) a 16-bit e 28-pin.
Oltre a questo, Microchip mette a disposizione il set più completo di progetti di riferimento digital-power esenti da royalty attualmente disponibile in commercio, comprendente schemi per alimentatori AC-to-DC, converter DC-to-DC, inverter solari, UPS, PFC interleaved e soluzioni per illuminazione HID.
I DSC dsPIC33F “GS” sono disponibili oggi in campionature e in volumi di produzione: i prodotti sono proposti in package QFN, SOIC, SPDIP, TQFP e VTLA da 28- a 100-pin.
http://www.microchip.com/get/JVX4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.