Anritsu e Signalion viaggiano a 300 Mbps di throughput in downlink a livello IP


Anritsu e Signalion hanno testato la prima connessione interoperabile con funzione di “carrier aggregation” 3GPP LTE-Advanced, raggiungendo un throughput in downlink di 300 Mbps su strato IP. Questa iniziativa congiunta permette di utilizzare le soluzioni all’avanguardia per 3GPP LTE-Advanced rilasciate da Anritsu con grande vantaggio nello sviluppo della prossima generazione di tecnologie LTE.

Il test IOT ha dimostrato la possibilità di aggregare 2 flussi con carrier aggregation di 3GPP LTE-Advanced implementati indipendentemente da parte di due team di sviluppo diversi. Entrambe le aziende sono leader nella fornitura di soluzioni di test con interfaccia wireless per la tecnologia 3GPP LTE. I test IOT hanno usufruito del simulatore di stazioni base LTE MD8430A sviluppato da Anritsu e del simulatore terminali mobili LTE SORBAS di Signalion, mentre la funzione di “carrier aggregation” di LTE-Advanced costituisce un esperimento indipendente portato avanti da ciascun team. Il test di interoperabilità è stato eseguito agli inizi di dicembre 2011 presso la sede di Signalion, con risultati di una media di 300 Mbps di throughput in downlink per una connessione ‘end-to-end’ su strato IP.

Sono ora in programma ulteriori test per ottenere una media di 100 Mbps di throughput in uplink su strato IP, nonché lo sviluppo di altre funzioni di LTE-Advanced. Tali funzioni verranno sottoposte a ulteriori test IOT, che promuoveranno lo sviluppo e il lancio di funzioni di test di LTE-Advanced in queste due piattaforme di test leader nel settore. Questo IOT tra due società diverse offrirà sistemi di collaudo più affidabili nelle fasi iniziali di sviluppo e test di LTE-Advanced.

Nel descrivere questa importante risultato, Tim Hentschel, CEO di Signalion, ha commentato: “Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Anritsu. Anritsu e Signalion hanno registrato una notevole crescita sul mercato dei test LTE. Tale successo dimostra la partecipazione positiva e il sostegno dato al mercato della tecnologia LTE-Advanced da parte di Anritsu e Signalion. Nel fornire queste competenze tecniche ai nostri comuni clienti si contribuirà a una rapida affermazione della tecnologia LTE-Advanced in tutto il mondo.

Toshihiko Takahashi, CEO / Responsabile Ricerca e Sviluppo di Anritsu, si è così espresso su questa collaborazione: “Questo primo test di interoperabilità riuscito su LTE-Advanced sottolinea l’alto livello di competenza tecnica di Anritsu e Signalion. Per soddisfare il rapido incremento del traffico dati del settore mobile, ci si sta concentrando attivamente su ricerca e sviluppo, progredendo con grande rapidità. Anritsu si sta dedicando allo sviluppo di soluzioni di misura e collaudo per LTE-Advanced con grande impegno e focalizzazione.”

Le due aziende collauderanno “dal vivo” la loro prima soluzione congiunta di test di LTE-Advanced in occasione del MWC 2012, che avrà luogo a Barcellona dal 27 febbraio all’1 marzo 2012.
www.anritsu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.