Nuovo sistema stand-alone NI CompactDAQ


National Instruments ha presentato il nuovo sistema stand-alone NI CompactDAQ, una piattaforma a prestazioni avanzate per data-logging e misure embedded che integra un processore dual-core   Intel cui fanno capo l’acquisizione dei dati, l’elaborazione ed il software di registrazione e che consente la distribuzione di NI CompactDAQ su target senza l’utilizzo di un computer esterno.
Con la piattaforma NI CompactDAQ e con le risorse offerte da LabVIEW è possibile realizzare un completo sistema personalizzato di misura che può anche essere fornito chiavi in mano da una delle oltre 600 aziende che fanno parte del Network Alliance Partner NI.

Siamo passati al sistema stand-alone NI CompactDAQ praticamente senza aver apportato alcuna modifica al codice di LabVIEW“, ha detto Tim Carlier, presidente e fondatore di Integrated Test & Measurement. “Con la nuova piattaforma embedded di data-logging siamo in grado di eseguire il nostro software iTestSystem sincronizzando e memorizzando i dati provenienti dai vari sensori direttamente sul dispositivo, eliminando la necessità di un PC dedicato e riducendo drasticamente i costi del sistema e della relativa manutenzione.”

Caratteristiche del sistema Stand-Alone NI CompactDAQ:

  • Processore Intel i7 dual-core, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria non volatile. Fornisce elevate prestazioni,  consente la misura e la registrazione dei dati in simultanea, elimina la necessità di un PC.
  • Compatibile con LabVIEW 2012, l’ultima versione del software di progettazione grafica di sistemi che include esempi di progetti e modelli per l’acquisizione di dati ad alta velocità e la loro memorizzazione consentendo di ridurre i tempi di progettazione ed i costi di manutenzione.
  • Chassis a 8 slot con più di 50 differenti moduli I/O e sensori Serie C  hot-swappable con condizionamento del segnale integrato che possono essere combinati tra loro e che includono AI, AO, DIO e CAN, per creare dispositivi di misura e sistemi di registrazione.
  • USB, Ethernet e porte seriali espandono la connettività del sistema. Utilizzando il nuovo chassis Ethernet NI cDAQ-9184 è possibile incrementare il numero degli slot per le applicazioni più complesse o integrare altri dispositivi come ad esempio un sistema video o un GPS.
  • Flusso di dati su disco fino a 30 MB/s con trasferimento simultaneo di misure continue con frequenza di campionamento fino a 1 MS/s/ch

I moduli I/O NI C Series sono disponibili per un’ampia gamma di misure di sensori incluse termocoppie, RTD, estensimetri, trasduttori di pressione e carico. Ogni modulo è hot-swappable ed è rilevato automaticamente, per un’installazione semplificata.
www.ni.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.