Convertitore parallelo-DSI (Display Serial Interface) TC358768 di Toshiba


Toshiba Electronics Europe (TEE) semplifica l’aggiornamento dei display in dispositivi come smartphone, lettori multimediali e apparecchiature industriali per offrire una migliore risoluzione e una maggiore profondità di colore.

Il circuito integrato TC358768 permette di velocizzare la commercializzazione dei prodotti di nuova generazione minimizzando il lavoro di riprogettazione necessario per sostituire il display tradizionale con un pannello più potente che utilizza l’interfaccia MIPI® DSI. Grazie a questo circuito di conversione (bridge), i progettisti possono collegare un processore host tradizionale con interfaccia RGB parallela al nuovo display, senza dover scegliere un nuovo processore e/o sviluppare nuovo software.

Display sofisticati di dispositivi portatili potrebbero aver bisogno di più “corsie” DSI (lane) per sostenere la velocità di trasmissione richiesta da una grafica ad alta definizione, ad esempio con gli standard 720p, 1080p o 1920 x 1200, e da una profondità di colore fino a 24 bit. L’interfaccia LCD TC358768 fornisce quattro corsie di dati, con una capacità di trasmissione fino a 1 Gbit/s per corsia, e può essere configurata per l’utilizzo di una, due, tre o quattro corsie. Ciò permette di collegare display di tipi e dimensioni diverse, come quelli utilizzati nei dispositivi portatili e nei sistemi embedded. L’interfaccia host supporta i formati RGB888, RGB666 e RGB565, con velocità di clock fino a 166 MHz, con sincronizzazione VSYNC, HSYNC o DE. Il chip presenta inoltre due interfacce GPIO e un interfaccia slave I2C/SPI.

Il chip TC358768 è un dispositivo a 72 pin inserito in un minuscolo contenitore da 4,5 mm x 4,5 mm x 1,0 mm con passo di 0,4 mm tra le sfere, adatto per applicazioni mobili. La logica del core e i circuiti fisici MIPI funzionano con una tensione di alimentazione da 1,2 V, mentre la dinamica di ingresso / uscita va da 1,8 V a 3,3 V.
www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.