TransferJet per trasmissione wireless a corto raggio veloci


Toshiba Electronics Europe (TEE) ha annunciato tre nuovi arrivi  nella sua gamma di prodotti conformi a TransferJet™, lo standard per la trasmissione wireless a corto raggio. Il primo modulo SDIO che supporta TransferJet, la prima scheda microSDIO che supporta TransferJet e il primo modulo USB che supporta TransferJet semplificheranno la diffusione della tecnologia TransferJet per la trasmissione wireless ad alta velocità di grandi file multimediali tra computer, tablet, telefonini e altri svariati dispositivi elettronici di largo consumo: per trasferire i dati sarà sufficiente toccare contemporaneamente i due dispositivi.
Toshiba ha combinato gli avanzati processi di produzione RF-CMOS LSI con l’esperienza nella progettazione ad alta frequenza e nell’integrazione dei sistemi offrendo prodotti TransferJet di piccole dimensioni e di elevate prestazioni. Queste tecnologie offrono ai produttori un percorso rapido per l’introduzione di funzioni TransferJet nelle nuove applicazioni e per lo sviluppo di accessori che aggiungono la tecnologia di comunicazione TransferJet ai prodotti esistenti.

Il più piccolo microchip SDIO abilitato a TransferJet (TJM35420XLG)
Oltre ai suoi ricetrasmettitori integrati, Toshiba ha creato il più piccolo modulo integrato con chip TransferJet, in grado di semplificare la realizzazione e soddisfare i requisiti di progetto associati ai prodotti elettronici compatti di largo consumo. Con dimensioni 4,8 mm x 4,8 mm x 1,0 mm, il chip SDIO è disponibile nella configurazione più piccola al mondo, riducendo al minimo l’ingombro superficiale negli  smartphone e negli altri dispositivi portatili. Il chip integrato TransferJet comprende il ricetrasmettitore Toshiba TransferJet, componenti a radiofrequenza e un oscillatore a cristallo. È inoltre disponibile un kit di sviluppo software.

La prima scheda microSDIO abilitata a TransferJet (TJM35420USG)
Questa scheda, la prima ad essere dotata di funzionalità TransferJet, può essere inserita in una varietà di prodotti compatti e portatili come smartphone e tablet. La scheda microSDIO semplifica la progettazione circuitale integrando un modulo ricetrasmittente TransferJet, un accoppiatore TransferJet, componenti RF e un oscillatore a cristallo in un unico dispositivo. È anche disponibile un kit di sviluppo software.

Il primo adattatore USB TransferJet (TJM35420UXG)
L’adattatore Toshiba TransferJet USB consente di inserire rapidamente e agevolmente collegamenti TransferJet in prodotti elettronici di più largo consumo come notebook, PC e televisori. L’adattatore integra un ricetrasmettitore TransferJet, un accoppiatore TransferJet, componenti RF e un oscillatore al cristallo.

Lo standard TransferJet
TransferJet™ è uno standard di trasmissione wireless a corto raggio promosso dal’associazione TransferJet Consortium i cui membri comprendono 45 aziende (al 1° ottobre 2012), tra cui Toshiba. TransferJet offre una trasmissione dati ad alta velocità e bassi consumi semplicemente selezionando, dallo schermo di un dispositivo, i dati da trasmettere su brevi distanze o toccando due dispositivi insieme. È’ stato progettato per facilitare il rapido trasferimento tra due dispositivi di file di grandi dimensioni, come immagini o video in alta definizione, tramite download o streaming e questa trasmissione può avvenire tra due dispositivi portatili o tra un dispositivo portatile e un PC fisso, una periferica o un televisore che integrano la tecnologia TransferJet.”
www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.