Telit amplia la gamma di prodotti Short Range col modulo LE70-868


Telit Wireless Solutions ha annunciato l’introduzione del modulo wireless short range, star-topology, point-to-point LE70-868 destinato al mercato europeo, per il passaggio dalla rete cablata con raggio multi-kilometrico a quella wireless, in settori di applicazione come il fotovoltaico, l’eolico e l’automazione agricola. Il nuovo modulo opera sulla frequenza europea license-free ISM 868MHz, consentendo ai produttori di integrare rapidamente comunicazione wireless, sistemi di controllo e sensori, in grado di sostituire modelli collegati tramite cavo e di soddisfare pienamente la normativa di conformità sul collegamento radio short range.

L’elevata potenza in uscita che può raggiungere i 500mW, insieme ad una sensibilità di -112dBbm, migliora in modo significativo l’affidabilità e il range operativo del dispositivo del cliente, fino a 10 Km. Inoltre, una ridottissima corrente di standby (appena 1μA) consente di integrare con  successo il modulo nei progetti elettronici alimentati a batteria per applicazioni come misuratori del livello di umidità del suolo, sensori ad effetto Hall, dispositivi di allarme PIR, che richiedono cicli di sostituzione della batteria nel corso degli anni.

Il modulo presenta dimensioni compatte ed è in grado di operare con un baud-rate fino a 57,7 kbps  offrendo ai clienti un’ampia gamma di possibilità applicative. La cifratura AES consente al modulo LE70-868 di essere integrato anche in prodotti che trasmettono dati sensibili. Come componente della famiglia di moduli Short Range di Telit,  LE70-868 dispone di un form-factor completamente compatibile con i suoi equivalenti Zigbee e Low Power Mesh ed è in grado di essere interconnesso ai prodotti wireless short-range star-topology della serie LE50 lower-radio-power.

Il modulo LE70-868 è stato realizzato per supportare i produttori di dispositivi elettronici, che tradizionalmente sono collegati via cavo, nel passaggio al collegamento via wireless in modo rapido e veloce”, ha commentato Dominikus Hierl, chief marketing officer di Telit Wireless Solutions. “Il modulo LE70-868 segue la tradizione ingegneristica di tutti i nostri moduli cellulari e short-range, con prestazioni e caratteristiche tra le migliori del mercato, in grado di ridurre in modo significativo i costi BOM e la complessità a livello ingegneristico. I nostri clienti possono inoltre contare sull’elevato know-how in RF delle nostre strutture di Ricerca & Sviluppo e di supporto, che collaborano con loro a partire dal primo concept del prodotto fino alla fase di test e di produzione”.

Il modulo LE70-868 è disponibile in comodi supporti LGA e DIP con una gamma di strumenti di sviluppo e prodotti connessi, come i gateway cellulari.

www.telit.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.