FDMQ86530L, MOSFET quadruplo per ponti attivi


FDMQ86530

L’eccessiva generazione di calore nelle applicazioni a ponte attivo compatte ad alta definizione come le videocamere di rete può creare problemi nella qualità dell’immagine. Allo stesso modo, il rumore indotto dal calore può influire sui sensori di imaging degradando ulteriormente la qualità dell’immagine acquisita dalla camera stessa. La tipica soluzione per dissipare il calore in modo da regolare le fluttuazioni termiche può complicare ancora di più progetti già di per sé complessi aggiungendo ulteriori componenti e riempiendo lo spazio su scheda. Il MOSFET quadruplo da 60V FDMQ86530L proposto da Fairchild Semiconductor fornisce ai progettisti un package all-in-one che aiuta a risolvere queste sfide di design.

Composto da quattro MOSFET da 60V a canale-N e basato sulla tecnologia Fairchild GreenBridge™, la soluzione FDMQ86530L migliora le perdite di conduzione e l’efficienza dei normali ponti di diodi migliorando la dissipazione di potenza di dieci volte tanto. Disponibile in un package MLP compatto a 12 piedini da soli 4,5 x 5,0 mm ad alte performance termiche, il dispositivo elimina l’esigenza di un dissipatore di calore permettendo di creare design compatti che aumentano l’efficienza della conversione di potenza nelle applicazioni a 12 e 24V AC.

Specifiche tecniche:

  • RDS(ON) max. = 17,5 mΩ a VGS = 10V, ID = 8A
  • RDS(ON) max. = 23 mΩ a VGS = 6V, ID = 7A
  • RDS(ON) max. = 25 mΩ a VGS = 4,5V, ID = 6,5A

Il dispositivo FDMQ86530L è disponibile in un package MLP da 4,5 x 5,0mm a 12 piedini ed appartiene al portafoglio di MOSFET discreti Fairchild; il dispositivo rafforza ulteriormente l’impegno della società nel proporre le tecnologie di packaging più innovative per minimizzare le dimensioni, massimizzare le performance termiche e l’efficienza nei sistemi più avanzati di oggi.

www.fairchildsemi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.