TCK20xG, commutatore di carico integrato con la minor resistenza di conduzione


Toshiba6414A

Toshiba Electronics Europe ha presentato la serie TCK20xG di commutatori di carico (load switch) caratterizzati dalla più piccola resistenza di conduzione disponibile sul mercato, pari a soli 18,4 mΩ, e una tensione di ingresso di soli 0,75 V. I nuovi commutatori sono adatti per essere integrati come controllori dell’alimentazione in smartphone, tablet, laptop e altre apparecchiature portatili.

 

La domanda di dispositivi più piccoli e leggeri con batterie che durano di più ha aumentato l’importanza dei circuiti di gestione della potenza nei dispositivi mobili. Questi circuiti richiedono commutatori periferici con bassi consumi di potenza e basse perdite, e un minimo ingombro su scheda. Circuiti efficienti in grado di funzionare con basse tensioni interne possono prolungare ulteriormente la durata della batteria, ma ciò richiede la presenta di dispositivi di commutazioni a bassa tensione.

 

La nuova serie di commutatori integrati di carico P14788KA soddisfa tutti questi requisiti, con una bassa tensione funzionamenti garantita da una tensione minima di ingresso di 0,75 V e una gestione della corrente fino a 2 A. Le correnti tipiche di standby e di assorbimento a vuoto nella fascia da 1 μA a 20 μA e la piccolissima resistenza di conduzione garantiscono una commutazione affidabile con perdite e consumi ridotti al minimo.

 

I tre modelli nella serie – TCK206G, TCK207G e TCK208G – offrono diverse configurazioni per il piedino di gestione della scarica e di controllo.

I dispositivi TCK207G e TCK208G offrono una funzione di scarica integrata con un piedino di controllo rispettivamente “attivo alto” e “attivo basso”, mentre il modello TCK206G non comprende la funzione di scarica ma offre un piedino di controllo in configurazione pull-down (attivo alto). Tutte e tre le versioni possiedono caratteristiche integrate supplementari, come un circuito di blocco della corrente inversa e un circuito di controllo per la limitazione delle correnti di spunto.

 

Disponibili nel microcontenitore WCSP4C, i dispositivi misurano appena 0,9 mm x 0,9 mm x 0,5 mm. I campioni sono già disponibili su richiesta mentre la produzione di massa avrà inizio dalla prima metà del 2014.

www.toshiba.components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.