Trend Watch 2014, le ultime tendenze della tecnologia


Trend_NI

Fin dalla sua fondazione nel 1976, la missione di National Instruments è stata quella di fornire a tecnici, ingegneri e scienziati gli strumenti che accelerano la produttività, l’innovazione e la ricerca. A tal fine è necessario un attento monitoraggio delle tendenze nei diversi settori tecnologici, indispensabile per poter svolgere al meglio la propria missione ma anche per fornire a Clienti, Fornitori e Partner importanti indicazioni sullo sviluppo futuro delle loro attività.

Il risultato di questo studio è un documento denominato Trend Watch 2014 che è stato recentemente rilasciato da National Instruments e che può essere scaricato gratuitamente dal sito di NI.

Il documento prende in esame sei temi di particolare interesse:

Cyber-Physical Systems: I sistemi che combinando comunicazione, controllo e capacità computazionale interagiscono con oggetti e sistemi fisici.

Big Analog Data Solutions: Infrastrutture IT e strumenti di analisi e di acquisizione per prendere decisioni più rapide su dati di test.

RF/Wireless: le nuove tecnologie che stanno rivoluzionando il settore wireless, come l’integrazione  nelle apparecchiature di test di sistemi software defined radio.

Models of Computation: L’integrazione di differenti metodi di programmazione in un unico ambiente per semplificare la distribuzione di applicazioni real-time.

Mobile Communication: L’impiego dei dispositivi mobili come interfacce nei sistemi di misura e controllo.

STEM Education: un approccio multidisciplinare nelle preparazione degli ingegneri del futuro.

Scarica il documento NI Trend Watch 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.