I seminari “hands-on” sulla stampa digitale presso lo SmartUp dell’Università LIUC di Castellanza (VA)


SmartUp

Il Laboratorio di Fabbricazione Digitale SmartUp, attivato grazie alla collaborazione dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e della LIUC – Università Cattaneo, è un acceleratore di nuove idee e progetti nell’ambito della fabbricazione digitale, un contesto multiforme in cui strumenti come le stampanti 3D e le schede elettroniche per la prototipazione rapida sono abilitatori tecnologici per nuovi modi di fare manifattura. Con l’obiettivo di attivare conoscenza esistente e creare nuova conoscenza sulle possibilità che concretamente offre la fabbricazione digitale. In quest’ambito, SmartUp organizza nel mese di luglio due seminari gratuiti dedicati alla creazione di prototipi con queste nuove tecnologie: “La creazione di prototipi dalla scansione al modello 3D”.

Introduzione all’uso degli scanner 3D 

Seminario teorico-pratico (“hands-on”) per apprendere le nozioni di base per l’utilizzo degli strumenti di scansione tridimensionale. Simulando un processo reale di prototipazione digitale, saranno illustrati i passi per la realizzazione di un progetto, dalla scansione di un modello fisico, fino alla sua trasposizione in digitale.
Il seminario si terrà Martedì 8 luglio 2014 dalle 17:00 alle 18:30 presso la sede di SmartUp.

Introduzione all’uso delle stampanti 3D

Seminario teorico-pratico (“hands-on”) per apprendere le nozioni di base per l’utilizzo di stampanti 3D a filamento (FDM). Simulando un processo reale di prototipazione digitale, saranno illustrati i passi per la realizzazione di un progetto, da un modello elaborato al computer, alla stampa 3D dell’oggetto.
Il seminario si terrà Martedì 15 luglio 2014 dalle 17:00 alle 18:30 presso la sede di SmartUp.

Link per le iscrizioni ai due eventi.

http://smartup.liuc.it

 

Un pensiero riguardo “I seminari “hands-on” sulla stampa digitale presso lo SmartUp dell’Università LIUC di Castellanza (VA)

  • 22/10/2014 in 17:15
    Permalink

    molto interessanti questi seminari, soprattutto per chi opera nel settore del digitale, da seguire sicuramente!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.