Green Dino: il dinosauro parlante intelligente che utilizza il supercervello Ibm


cognitoy .

Green Dino è il dinosauro parlante, che cresce insieme al bambino e interagisce con lui ponendo domande e conversazioni sempre più complesse e articolate all’aumentare della sua età.

Elemental Path ha avviato una raccolta fondi su Kickstarter (l’obiettivo è raggiungere 50mila dollari entro il 28 marzo), al fine sviluppare una serie di giocattoli parlanti chiamati, CogniToys. Il progetto consta in una serie di giocattoli cognitivi ed è stato recentemente applicato sul dinosauro dall’intelligenza fuori dal comune.

Green Dino è il primo giocattolo smart della serie e può rispondere alle domande dei bambini, essendo dotato di un microfono, di un altoparlante e di un modulo WiFi.

Quando il bambino preme il pulsante posto sulla pancia del dinosauro e avvia una conversazione, Green Dino cerca online le risposte alle domande, sfruttando le API rilasciate nel 2013 da IBM per accedere al Cognitive Computing Engine di Watson. Il supercomputer Watson di IBM ha una potenza di calcolo cognitiva molto elevata che è stata applicata dunque anche al settore educativo.

Grazie ad una serie di algoritmi di riconoscimento vocale, elaborazione del linguaggio e machine learning, il giocattolo apprende ed evolve con il bambino.

Green Dino ha anche una personalità che muta nel tempo. I genitori possono anche accedere al portale web Parent Panel e monitorare le parole pronunciate dal dinosauro.
Il prezzo di Green Dino è 99 dollari.

Fonte: Elemental Path

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.