Restart, ricomincia il futuro: Fiera della Tecnologia di Venturina (LI) il 14 e 15 marzo


Restart2

Anche la Fiera di Venturina si rinnova con tantissimi eventi dedicati alla robotica, ai maker, agli studenti e ai radioamatori. L’evento avrà luogo il 14 e 15 Marzo 2015 presso il Polo Fieristico di Campiglia Marittima, Venturina Terme (LI), con orario continuato dalle 9 alle 19.

Saranno presenti le aziende più prestigiose del panorama nazionale del settore stampanti 3D, artigiani digitali, droni, radioamatoriali ed elettronica di consumo. Parteciperanno inoltre vari Istituti Tecnici tra il quali l’ISIS di Piombino e l’ITC Sarrocchi di Siena che aderiscono all’iniziativa ”Il quartiere delle idee”, concorso gratuito e dedicato alle nuove startup. Sarà presente anche l’Università di Firenze.

Talk e workshop costituiscono un opportunità per tutti, dal progetto “adotta un robot” per i più piccoli (dai 4 anni) alle postazioni saldanti per gli adolescenti che avranno l’occasione di montare schede elettroniche per la costruzione di un robot. Ci sarà anche un talk su Arduino, un evento unico sul territorio. I Droni sorvoleranno il cielo venturinese, grazie al campo volo esterno, mentre all’interno sarà possibile toccarli con mano. Vetture automatizzate, simulatori di formula1, Avatar e stampati 3D saranno al centro dell’attenzione di tutti. Grazie alla collaborazione con il Centro Giovani di Venturina, domenica 15, oltre 70 macchine parteciperanno al concorso tuning.

http://eccofatto.eu/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.