National Instruments semplifica i sistemi di misura con i nuovi controller CompactDAQ


cDAQ-9135

National Instruments ha annunciato il nuovo controller CompactDAQ a 8 slot che espande il controller CompactDAQ incontrando le esigenze di applicazioni con un numero alto di canali in un ambiente robusto. Grazie all’integrazione del processore, il condizionamento del segnale e I/O in un unico sistema CompactDAQ, gli ingegneri possono ridurre i costi e la complessità del sistema, incrementando l’accuratezza della misura. Sistemi di misura integrati riducono il numero di componenti, connessioni e collegamenti, che spesso causano rumore e costi aggiuntivi, e assicurano misure accurate e sistemi a costi ridotti.

I controller CompactDAQ a 4 e a 8 slot integrano un processore Intel Atom sul quale può essere caricato sia Windows Embedded 7 che NI Linux Real-Time. Grazie all’utilizzo combinato dei sistemi operativi a standard industriale con il software di progettazione di sistema LabVIEW, i clienti possono trasferire il codice LabVIEW dai sistemi di misura esistenti ai nuovi controller CompactDAQ. Gli ingegneri e i tecnici possono unire LabVIEW e più di 60 moduli I/O per CompactDAQ, personalizzando rapidamente i sistemi di acquisizione dati, e risolvendo le esigenze dell’applicazione.

Abbiamo esteso la famiglia CompactDAQ grazie ai controller a 8 slot per offrire una soluzione robusta e integrata,” ha affermato Stefanie Breyer, direttore R&D per l’acquisizione dati in National Instruments. “Il processore Intel Atom 3800 permette un’elaborazione potente e misure accurate, adatte per ogni tipo di applicazione, dal data logging su veicolo alle misure distribuite.”

Questi i principali vantaggi dei controller CompactDAQ:

Processore dual-core Intel Atom integrato: Riduzione della complessità del sistema e portabilità del sistema di misura grazie al processore integrato nel sistema di misura.

Memoria rimovibile SD: Nessun limite di memorizzazione dei dati con la memoria SD inseribile a caldo.

Porta CAN/LIN integrata: Costi ridotti con la porta CAN/LIN integrata.

Possibilità di scegliere 4 o 8 moduli C Series: Un’ampia varietà di I/O, incluso AI, AO e DIO per soddisfare le necessità specifiche delle applicazioni.

Fattore di forma robusto: Misure in ambienti con possibilità di forti vibrazioni e urti,e con temperature che variano da -40° a 70° C.

Maggiori informazioni sui controller CompactDAQ sono disponibili al link: ni.com/compactdaq/controllers

www.ni.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.