Da AndersDX Interfacce Utente Embedded a meno di 100 sterline


2-15_andersDX_DX1

AndersDX ha presentato un nuovo modello entry level della sua popolare piattaforma DX Embedded Display. Si tratta del nuovo modulo DX1, basato sul microprocessore in tecnologia ARM Cortex A8 a 600 MHz di Texas Instruments. Il DX1 abbina un TFT touch screen pre-integrato e un sistema operativo Linux, Android o Windows CE pre-caricato. L’aggiunta di un software applicativo lo trasforma in un sistema di prototipazione completo.

Rhett Evans, Embedded Sales Manager di Anders Electronics Plc, commenta l’introduzione del nuovo modulo: “Facendo leva su economie progettuali, andersDX ha realizzato una nuova generazione entry-level di piattaforme Embedded Display, in grado di offrire prestazioni più elevate e caratteristiche innovative al prezzo più basso di sempre. Avviare il DX non è più impegnativo che avviare un normale PC e ai progettisti è sufficiente caricare le applicazioni per creare una piattaforma su cui implementare i loro progetti, in grado di testare un nuovo prodotto e consentire la più ampia dimostrazione dei risultati. Una volta finalizzato il progetto, la piattaforma può essere personalizzata e, con pochi altri interventi di sviluppo, finalizzata alla definizione del processo di produzione”.

Il modello DX1 é una piattaforma single touch con display integrato che combina un TFT touch screen e un computer single-board in tecnologia ARM, allo scopo di disporre di una piattaforma di prototipazione pronta all’uso, che all’occorrenza può trasformarsi in un vero e proprio sistema produttivo. Viene offerto con un touch screen resistivo di 5.7” e, attualmente, é equipaggiato con i sistemi operativi Embedded Linux (Debian) o Android Jelly Bean come fornitura standard. A breve sarà messa sul mercato una versione con l’OS Windows Embedded Compact 7, come pure la variante con touch screen capacitivo WQVGA Projected Capacitive da 4.3”. Il package include tutti i driver necessari ed è completamente pre-integrato e debugged: un’affidabile stazione di sviluppo per il progettista di sistema.

Caratteristiche importanti del modulo sono le ampie opzioni di interfacciamento fornite come standard, che includono 4 porte USB, Ethernet, Bluetooth, WiFi, due porte seriali, fino a 24 linee di GPIO, IO suono, un’interfaccia CAN bus e quattro prese ADC per uso generale. Viene fornito come kit di sviluppo, completo di cavi e alimentazioni, o come prodotto assemblato. Per ordini sopra le 100 unità il numero delle interfacce può essere ridotto per limitare il costo del prodotto finale. In futuro andersDX personalizzerà ulteriormente il sistema con l’opzione di sostituzione del display su richiesta specifica del cliente.

Come altre piattaforme DX, la nuova DX1 è molto flessibile e può essere finalizzata per rispondere a specifiche esigenze applicative. Fra gli elementi sui quali è possibile agire per la personalizzazione: sistema operativo, dimensioni del display, cablaggio, vetro dello schermo, retroilluminazione, velocità del processore e interfacce. Il modulo può essere inserito in un prodotto senza particolari sforzi di integrazione. Gli sviluppatori, se vogliono, possono aggiungere una custodia appropriata e caricare il loro software applicativo per  arrivare al prodotto finito.

AndersDX, una divisione di Anders Electronics plc, è specializzata nella tecnologia di Interfacce Utente – User Interface Technology mirata ad ottimizzare l’esperienza d’uso dell’utente di sistemi non-consumer. Sfruttando le competenze nel campo dei display, dell’embedded compunting e delle tecnologie touch, andersDX aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti con soluzioni di interfaccia innovative, facili e divertenti da usare. AndersDX ha oltre sessant’anni di esperienza durante i quali ha ampiamente superato le aspettative dei suoi clienti blue chip nei settori più disparati, vanta un’impareggiabile competenza tecnologica e uno spirito di servizio “people first”, improntato alla dimensione personale.

www.andersdx.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.