Mobilità sostenibile: ecco le e-bike di Ford


ford-

Ford ha presentato a Barcellona due prototipi di e-Bike, MoDe:Me e la MoDe:Pro, ideali per la mobilità urbana, in quanto dotati di un sistema di sicurezza formato da sensori a ultrasuoni posteriori che avvisano il ciclista circa la presenza di automobili che stanno  per tentare il sorpasso.

In sostanza il manubrio delle e-bike vibrano in prossimità dell’auto e si illuminano per rendere il veicolo a due ruote immediatamente visibile agli occhi dell’automobilista.

Le due bici elettriche vantano un motore da 200 watt e una batteria da 9Ah, capace di assistere la pedalata sino ad una velocità di 25 km/h.

MoDe:Me, destinata per un uso privato, ha freni a disco idraulici, luci a Led, navigatore satellitare ed è realizzata in collaborazione con il produttore di biciclette Dahon. Ha inoltre la capacità di richiudersi su stessa e di essere comodamente trasportata sui mezzi pubblici.

La MoDe:Pro è sostanzialmente un veicolo commerciale che potrà supportare le attività lavorative di corrieri, pony express, elettricisti, pizza express. MoDe:Me si piega su se stessa trasformandosi in un carrello e ha anche un telaio antiurto ad alta resistenza e ruote da 20″ pollici e box modulari posteriori.

I due veicoli possono interfacciarsi con l’app per iPhone 6 MoDe:Link.

Fonte: Ford

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.